PASQUA DI MALTEMPO ALLE EOLIE: 30 TURISTI SFIDANO IL MARE, POI LA SIREMAR RIPRENDE I COLLEGAMENTI

 

Una Pasqua all’insegna del maltempo alle Isole Eolie, dove i turisti che hanno trascorso il weekend di festa hanno dovuto fare i conti con la violenza delle mareggiate che hanno interrotto diversi collegamenti, con conseguenti disagi per chi doveva rientrare al lavoro.

Tanto che nella mattinata del lunedì di Pasquetta, per non perdere l’aereo che li avrebbe riportati a casa, 30 turisti rimasti bloccati a Lipari a causa del maltempo hanno deciso di sfidare il mare Forza 6, affittando una barca per raggiungere Milazzo, visto che i collegamenti di linea sono sospesi dalla sera precedente.

E dopo i 30 “avventurosi”, nel pomeriggio del lunedì altri mille turisti hanno potuto lasciare le isole di Vulcano, Lipari e Salina grazie alle corse dei traghetti della Siremar “Novelli” e “Laurana”. Le navi erano partite da Milazzo alle 14 e alle 15 e dopo aver raggiunto le isole, hanno fatto rientro in terraferma carichi di vacanzieri.

Da due giorni continuano ad essere isolate Stromboli, Ginostra, Alicudi e Filicudi. Proteste si sono registrate a Stromboli. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it