PALLAMANO SERIE A1F: LA MESSANA CHIUDE LA STAGIONE OSPITANDO NUORO

Il sodalizio del presidente Filippo Spadaro conquistato matematicamente il quinto posto chiuderà la stagione sportiva 2011/2012 ospitando il Nuoro.

Chiusura di stagione davanti al pubblico amico per l’Handball Club Messana che sabato 14 aprile alle ore 18.30 contro il Nuoro giocherà la sua ultima gara di ques’anno sportivo.

La compagine del presidente Filippo Spadaro, infatti, certa del 5° posto in classifica non disputerà la successiva fase play-out che vedrà invece di fronte la squadra nuorese e la matricola Badolato.

Dalla prossima settimana al via anche i play-off scudetto con la disputa delle semifinali che vedranno Teramo opposto alla Futura Roma, mentre le campionesse in carica del Salerno dovranno vedersela contro il Sassari.

Dopo un stop durato circa un mese, dunque, torna a giocare la formazione allenata da Salvo Cardaci che ospiterà le barbaricine del collega Roberto Deiana.

Una formazione che in questa stagione è stata battuta già tre volte (su tre gare disputate), ma che nel corso de campionato ha saputo cambiare pelle con diversi acquisti arrivati dal mercato invernale.

Un match che non significa nulla per la graduatoria, ma che entrambe le squadre giocheranno a viso aperto con il chiaro intento di vincere.

Certamente più motivate le atlete sarde che nelle ultime settimane hanno preparato con attenzione l’appuntamento con lo spareggio permanenza, mentre di contro le siciliane hanno un pò rallentato i ritmi degli allenamenti dedicandosi ad un lavoro di mantenimento della forma con la disputa di qualche gara amichevole contro formazioni maschili.

Sicure assenze nel team peloritano quella dell’italo uruguaiana Sofia Cherone e di Ljubica Ceklic con mister Cardaci che sul fronte straniero darà spazio alla serba Dragana Kovacevic e all’argentina Maia Acosta.

Per il resto dovrebbe essere confermato il “sette” che nell’ultimo turno di poule vinse facile contro il Badolato nell’ultima apparizione al San Filippo di Messina.

“Cercheremo di chiudere in bellezza questa stagione tribolata – afferma il tecnico della Messana Salvo Cardaci – le ragazze in settimana le ho viste molto serene e giocheranno una gara senza affanni ma determinate a chiudere con un altra vittoria. Per quel che mi riguarda avrò anche la possibilità di dare spazio a chi in questo campionato ha giocato di meno, facendo fare esperienza alle giocatrici giovani della panchina. Sappiamo di non poter e dover sottovalutare il nostro avversario e cercheremo di regalare ancora un sorriso alla dirigenza che è già al lavoro per programmare il futuro”.

L’appuntamento per gli sportivi della pallamano è per sabato 14 aprile alle ore 18.30 con la gara Messana – Nuoro.

Dirigeranno il match i signori Cosenza e Schiavone. 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it