BASKET : L’ AMATORI PREPARA LA SFIDA INTERNA CONTRO IL MARSALA

Divisione Nazionale C – Girone I – Stagione Sportiva 2011/2012
IL PRE-GARA DI AMATORI MESSINA – MARSALA
Terzultimo impegno del torneo per l’Amatori Basket Messina impegnato dopo la sosta pasquale contro Marsala.
Peloritani alla ricerca di una vittoria per inseguire il terzo posto che consentirebbe di evitare la capolista Trapani nei playoff.
Palla a due domenica 15 aprile alle 18.
Turno casalingo per l’Amatori Messina che dopo la sosta per le festività pasquali affronta al PalaTracuzzi la Pallacanestro Marsala, formazione attualmente sesta in classifica.
Gli atleti di coach Anselmo con il blitz sul parquet di Racalmuto hanno riaperto a 120 minuti dal termine della stagione regolare la corsa al terzo posto, posizione che oltre al vantaggio del fattore campo nel primo turno di playoff (obiettivo già raggiunto dall’Amatori grazie al quarto posto matematico) garantirebbe di evitare il lato del tabellone in cui è sicura la presenza dell’imbattuta capolista Trapani.
Per raggiungere questo traguardo Carnazza e compagni dovrebbero rimontare almeno due punti agli agrigentini, risultato complesso ma non impossibile da raggiungere, considerate le insidie che tradizionalmente gli ultimi turni riservano alle squadre ancora in lotta per gli obiettivi stagionali.
La Nuova Pallacanestro Marsala, formazione neopromossa, può contare su atleti di categoria che dopo un avvio stentato e la sostituzione di Stuppia con Saccà hanno portato i lilibetani nelle zone alte della classifica.
Coach Grasso può disporre con Festino e Sisto di una delle migliori coppie di lunghi del torneo, mentre fra gli esterni spicca la velocità dell’imolese Baggioli.
A completare il quintetto l’esperta guardia Saccà e l’ottimo prodotto locale Giacalone; dalla panchina l’esperienza del play ex Porto Empedocle Grillo, l’energia del friulano Fornasari e di Pollina completano le rotazioni, con qualche minuto a disposizione per gli under Pizzo, Pellegrino e l’italoamericano D’Arrigo, con quest’ultimo che sembra in prospettiva futura il più promettente.
Palla a due per Amatori Basket Messina – Nuova Pallacanestro Marsala domenica 15 aprile alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Bernardino Dimonte di Bernalda (MT) e Nicola Conterosito di Matera (MT).
PROGRAMMA E CLASSIFICA:
Ventottesima giornata:
Audax Reggio Calabria – Acireale, Canicattì – Jolly Reggio Calabria, Messina –Marsala, Gela – Soverato, Trapani – San Filippo del Mela, Paternò – Gravina di Catania, Ragusa – Vis Reggio Calabria, Rosarno – Racalmuto.
Classifica:
Trapani 54, Acireale 42, Racalmuto 38, Messina 36, Vis Reggio Calabria 30, Marsala, San Filippo del Mela 28, Soverato 26, Rosarno 24, Gravina di Catania, Canicattì, Jolly Reggio Calabria 23, Paternò 20, Gela 16, Ragusa 12, Audax Reggio Calabria 12.
MEDIA:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:20 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).
Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it