CALCIO SERIE D. IL MESSINA VUOLE TORNARE A CORRERE. AL “S.FILIPPO” DI SCENA LA BATTIPAGLIESE.

Una delle gare più attese della giornata è sicuramente la sfida tra i giallorossi di Bertoni e la squadra campana della Battipagliese guidata dal tecnico Gerardo Viscido. Il Messina, proprio domenica scorsa, dopo la brutta sconfitta col Cosenza, ha subito il sorpasso dei bianconeri, quale occasione migliore di ricuperare i campani se non già domani con la sfida del “San Filippo”. Per Bertoni assenze pesanti, Pontello Rossi e Grillo, salteranno la gara dopo le espulsioni rimediate con i “lupi” calabresi; Cecere rimpiazzerà il portiere brasiliano, di conseguenza cambierà qualcosa in mezzo al campo, a causa della regola degli under in campo. 
In pole per la conquista delle altre due maglie l’esterno D’Angelo ed il centrale Lo Nardo, che potrebbe agire al fianco di Coppola ricomponendo il 3-5-2 adottato a più riprese in stagione. Improbabile una riproposizione di Dombrovoschi o Coulibaly. Nella partitella a ranghi misti di metà settimana, che ha visto D’Alterio e compagni fronteggiarsi a metà campo, è stato testato anche un ipotetico tridente con Biondo al posto di Grillo: una promozione del ’92 consentirebbe quindi di riproporre il 3-4-3 scelto nelle ultime settimane.
Arbitra  Antonello Mangino (Tivoli), assistenti Gilda Conticelli (Trapani) e Andrea Pace (Palermo). 
Di seguito l’elenco completo dei convocati :
 Cecere, Clavo (portieri) Occhipinti, D’Alterio, Impagliazzo,  Dombrovoschi, Campanella, Bonanno (difensori), Coppola,  Di Dio, Coulibaly, D’Angelo, Lo Nardo, Calcagno   (centrocampisti),   Corona,  Cocuzza,   Alizzi, Biondo (attaccanti).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it