UDC: SEGRETERIA PROVINCIA IN “ROSA”, ELETTA CHIARA GIORGIANNI

 

Avvicendamento nell’Udc messinese, e segreteria provinciale affidata a una donna: Chiara Giorgianni, gia’ assessore alla Provincia regionale di Messina ed ex capogruppo dell’Unione di Centro al Comune di Lipari. Ad eleggere all’unamita’ Giorgianni, il comitato provinciale dell’Udc che si e’ riunito quest’oggi nella sede del partito a Messina, con all’ordine del giorno le dimissioni del segretario provinciale, Matteo Francilia; l’elezione del nuovo e l’elezione della direzione provinciale. Per il partito di D’Alia si tratta di una novità: è infatti la prima volta  che  una donna a ricopre l’incarico di segretario provinciale a Messina.

Il comitato  ha scelto Chiara Giorgianni, che e’ stata proposta dallo stesso Francilia. Le dimissioni di Matteo Francilia sono state accolte, in quanto lo stesso e’ stato chiamato a collaborare con la segreteria regionale del partito, a seguito del congresso regionale Udc svoltosi a Palermo lo scorso 30 marzo.

Il nuovo segretario, subito dopo l’elezione, ha ringraziato tutti i dirigenti e i parlamentari messinesi dell’Unione di Centro  e ha annunciato la convocazione della direzione provinciale del partito per il prossimo fine settimana. La direzione si occupera’ della situazione politica nei comuni del messinese nei quali si andra’ a votare e della nomina degli incarichi di esecutivo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it