NUOTO : LA POWER TEAM MESSINA SI AGGIUDICA IL TROFEO “ANNIBALE ARENA”.

La Power Team Messina si aggiudica il “II Trofeo Annibale Arena”

Si è concluso con il successo della Power Team Messina la seconda edizione del “Trofeo Annibale Arena”, che si è svolto domenica 15 aprile alla piscina comunale “Graziella Campagna”, in memoria dell’ex dipendente del CUS Messina prematuramente scomparso.

La società messinese bissa così la vittoria ottenuta un anno fa, precedendo sul podio la Ulysse Messina e l’Italia Pedara di Catania. Dieci le società che hanno partecipato: in ordine di classifica, quarto posto per la Nuoto Milazzo, poi la Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo, Matchball Siracusa, Simenzaru Patti, Ortigia Siracusa, Polisportiva Messina e, infine, l’Odysseus Messina.

Un grande successo per la manifestazione organizzata dall’A.S.D. CUS Messina, in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Nuoto (FIN), il GUG provinciale di Messina e con il Delegato provinciale della Federazione Italiana Nuoto, prof. Sergio Naccari: oltre 160 atleti e 430 atleti gara, appartenenti alle categorie “Esordienti B”, “Esordienti A” e “Ragazzi”.

Davanti a un numeroso pubblico, i giovani nuotatori, con tanto entusiasmo e tanta voglia di ben figurare, sono stati impegnati in oltre cento gare (stile libero, rana, farfalla, dorso e staffetta 4×50 stile libero) e, alla fine, sono stati premiati i primi tre classificati per ogni categoria e gara.

Numeri importanti in una splendida e intensa giornata di sport, superiori anche alla prima edizione, che dimostrano quanto il “Trofeo Annibale Arena” rappresenti un evento importante per il nuoto siciliano.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it