CALENDARIO INVARIATO : DOMENICA CITTA’ DI MESSINA A LENTINI

Le gare non disputate ieri per la tragica scomparsa di Piermario Morosini si recupereranno subito, mantenendo l’ordine prestabilito delle giornate fino al termine del torneo. Leonzio – Città di Messina si giocherà quindi domenica 22 aprile. Nello stesso giorno in campo anche i Giovanissimi Regionali per la gara play-off contro la Futura.

Un criterio adottato per tutti i campionati: si procederà da calendario, seguendo il regolare ordine delle giornate. Le partite non disputate domenica 15 aprile, su disposizione del presidente Figc Giancarlo Abete, per onorare la memoria di Piermario Morosini, si giocheranno nel prossimo fine settimane, dunque sabato 21 e domenica 22 aprile. L’ufficialità è arrivata anche per il campionato di Eccellenza: anche il comitato Sicilia della Figc – Lnd ha comunicato che “le gare della  13ma giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza, in programma Domenica 15 Aprile 2012, saranno disputate Domenica 22 Aprile 2012″. Il comunicato ufficiale specifica anche che “le squadre che hanno disputato la 13ma giornata di ritorno, prevista in calendario Sabato 14 Aprile 2012, Domenica 22 aprile 2012 osserveranno un turno di riposo“.

Il presidente della Figc Abete ha ovviamente disposto anche l’effettuazione di un minuto di silenzio da osservare “in occasione delle gare di tutti i campionati in programma da oggi 16 aprile 2012 fino al turno dei campionati di domenica 22 aprile p.v., compresi gli eventuali posticipi, in memoria del calciatore PIERMARIO MOROSINI“.

Il Città di Messina tornerà dunque a preparare il match di Lentini contro la Leonzio, valido per la terzultima giornata del girone B di Eccellenza, che si sarebbe dovuto giocare ieri pomeriggio. Nei prossimi giorni dovranno essere comunicate le date dei due successivi turni che inevitabilmente slitteranno: dati i tempi ristretti (il torneo dovrebbe chiudersi il 29 aprile), uno potrebbe disputarsi mercoledì prossimo, ma al momento sono solo ipotesi in attesa delle comunicazioni ufficiali.  La squadra, intanto, domani pomeriggio riprenderà degli allenamenti.

In campo domenica prossima anche i Giovanissimi del Città di Messina nel primo turno dei play-off che mettono in palio la qualificazione alla fase regionale della competizione: i ragazzi guidati da Tommaso Bellinghieri affronteranno la Futura al “Marullo” di Bisconte (calcio d’inizio alle 10.30). Anche questa gara si sarebbe dovuta disputare nella giornata di ieri.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it