BASKET : ULTIMO ATTO DELLA STAGIONE REGOLARE PER L’AMATORI

Ultimo turno di campionato per l’Amatori Messina che chiuderà la sua splendida stagione regolare con la sfida contro Gravina di Catania.

I peloritani hanno raggiunto già da settimane i playoff e sono certi di giocare con il fattore campo il primo turno degli spareggi promozione e attendono soltanto  la conclusione del torneo per sapere se sarà possibile raggiungere il terzo posto  attualmente occupato da Racalmuto. In caso di sconfitta degli agrigentini e vittoria di Messina i peloritani infatti in virtù degli scontri diretti raggiungerebbero in extremis il gradino più basso del podio, utile ad evitare  evitare il lato del tabellone in cui è sicura la presenza di Trapani, unica formazione italiana attualmente imbattuta.

L’avversario di turno, il Gravina di Catania, dopo la promozione dalla C regionale siciliana, ha disputato un campionato con risultati altalenanti e si trova invischiato nella lotta salvezza, con la necessità di fare punti per evitare una posizione sfavorevole nei playout. Il confermato coach Minnella schiera solitamente l’esperto Consoli in cabina di regia, il capitano Gulinello e il tiratore lombardo ex Acireale e Gela Casiraghi. Sotto le plance si fanno valere l’agile Saccà e l’esperto Gigi Russo, ex capitano di Acireale, mentre dalla panchina si alzano il lunghissimo Verzì, Vetrano, l’ex Adrano e Gela Vitale che porta punti rapidi partendo come sesto uomo, i locali Caltabiano e Barbera e i giovani Spina, Russo e Tolace.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Gravina di Catania sabato 28 aprile alle ore 20:30 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Davide Sposato di Mendicino (CS) e Gian Vito Fontanella Molea di Catanzaro (CZ).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Trentesima giornata:

Gela – Audax Reggio Calabria, Paternò – Canicattì, Trapani – Marsala, Rosarno – Soverato, Acireale – San Filippo del Mela, Messina – Gravina di Catania, Ragusa – Racalmuto, Jolly Reggio Calabria – Vis Reggio Calabria. 

Classifica:

Trapani 58, Acireale 46, Racalmuto 42, Messina 40, Vis Reggio Calabria 30, Marsala, San Filippo del Mela 28, Soverato, Canicattì, Rosarno 26, Jolly Reggio Calabria 24, Gravina di Catania, Paternò 22, Gela 20, Ragusa 14, Audax Reggio Calabria 12.

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 20:20 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it