LA DOMENICA CALCISTICA DELLE MESSINESI

ACR MESSINA – ADRANO
Seduta di rifinitura questa mattina al San Filippo in vista dell’ultima partita casalinga del campionato di serie D, girone I, Messina-Adrano. La società ricorda che sono previsti biglietti unici al costo di 5 euro per tutti i settori. Le donne e i ragazzi fino ai 18 anni potranno avere accesso gratuito in tutti i settori. Infine, gli abbonati che si presenteranno in biglietteria avranno un tagliando omaggio. Il presidente dell’Acr Messina, Lello Manfredi ed i soci incontreranno i giornalisti domani pomeriggio a fine gara nella sala stampa del San Filippo. La conferenza stampa, con inizio alle 17.30, servirà a tracciare un bilancio della stagione in via di conclusione, affrontare le problematiche relative alle vicende societarie nonché alle prospettive future.
L’elenco dei giocatori convocati per Messina-Adrano:
 Pontello, Clavo (portieri)  D’Alterio, Lo Piccolo, Impagliazzo,  Dombrovoschi, Campanella,  Bonanno(difensori), Coppola,  Di Dio, Coulibaly, D’Angelo, Lo Nardo, Calcagno   (centrocampisti), Grillo,   Cocuzza,  Biondo, La Corte.(attaccanti).
CITTA’ DI VITTORIA – CITTA’ DI MESSINA
La seduta di rifinitura ha chiuso questa mattina la preparazione del Città di Messina finalizzata all’ultima gara di campionato, in programma domani sul campo del Città di Vittoria. Si tratterà dell’ultima partita della stagione regolare, la terza nell’arco di otto giorni.
La stagione del Città di Messina proseguirà poi con l’attenzione orientata ai play-off: la formazione di Rando, in virtù dell’enorme margine di vantaggio sulla terza in classifica, accederà direttamente alla fase nazionale e nel primo turno affronterà, su gare di andata e ritorno, la vincitrice dei play-off dell’Eccellenza calabrese. Chi otterrà la qualificazione sfiderà in finale la squadra che si aggiudicherà il confronto tra le vincenti dei tornei di Eccellenza del Molise e del girone A della Campania. Per il Città di Messina primo impegno in Calabria il 3 giugno, ritorno al “Celeste” il 6 giugno.
Per il momento, intanto, c’è da pensare alla trasferta di domani pomeriggio e a chiudere al meglio un campionato in cui Assenzio e compagni hanno comunque fatto registrare numeri da record. Per l’incontro di Vittoria il tecnico del Città di Messina non potrà contare su Camarda, sempre più vicino alla forma migliore, e su Frassica, tenuto a riposo precauzionale per una contusione alla coscia rimediata in allenamento. Out per problemi fisici anche gli juniores Cordima, Fragapane, Nicolò e Pinizzotto.
Domani calcio d’inizo alle ore 16.30. Venti i calciatori del Città di Messina convocati per l’occasione: c’è anche Nino Panarello, vice di Rando ma tuttora in perfetta forma. Di seguito la lista completa:
Portieri: Giuseppe Cammaroto, Agostino Di Dio, Ivan Mannino.
Difensori: Domenico Bombara, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello,  Raffaele Marchese, Francesco Munafò, Antonino Panarello.
Centrocampisti: Roberto Assenzio, Giuseppe Cucè, Simone D’Arrigo, Gioacchino Giardina, Pierpaolo Ricciardo.
Attaccanti: Salvatore Arcidiacono, Fabio Buda, Davide Fugazzotto, Alessio Giacobbe, Filippo Pirrotta, Giuseppe Rosa.
AVERSA NORMANNA – MILAZZO
Sono 23 i calciatori convocati dal responsabile tecnico Nicola Trimarchi e dal mister Gaetano Catalano per la gara di domani contro l’Aversa Normanna (“Bisceglia” ore 15, dirige Zappatore di Taranto) valevole quale penultima giornata del girone B del campionato di Seconda divisione.
Portieri: Davide CROCE; Simone TARANTO.
Difensori: Rocco BENCI; Antonio CUCINOTTA; Giuseppe DIPASQUALE; Raffaele IMPARATO; Francesco INGEMI; Nicola LANZOLLA; Carlos LLAMA; Desmond N’ZE; Felice PEPE; Giuseppe QUINTONI; Gerardo STRUMBO.
Centrocampisti: Marco CUOMO; Marco FIORE; Marco GUERRIERA; Fabio MANGIACASALE; Marco PROIETTI; Francesco SIMONETTI.
Attaccanti: Roberto CHIARIA; Francesco NICASTRO; Rosario RASA’; Angelo SCALZONE.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it