IN CITTA’ SI FESTEGGIA UNA PROMOZIONE: LA PALLAVOLO MESSINA IN B1

La Pallavolo Messina è stata promossa in serie B1. L’ufficialità è arrivata dopo la partita vinta sabato pomeriggio al palaJuvara contro la Volo Virtus Lamezia (3-0).

La squadra giallorossa ha occupato il primo posto in classifica nel girone I della serie B2 dalla prima all’ultima giornata di campionato, conquistando ventiquattro successi nei ventisei match disputati.

Dopo il colpo esterno di sabato scorso a Lauria, i giallorossi hanno centrato oggi l’obiettivo inseguito da mesi. Così Messina può gioire per un traguardo mai raggiunto da una squadra cittadina fin dai tempi della B unica (allora fu proprio la Pallavolo Messina).

Merito di tutti coloro che hanno creduto nel progetto lanciato la scorsa estate. Un percorso che ha prodotto risultati sportivi evidenti, come appunto il salto di categoria, ma ha anche permesso al movimento pallavolistico locale di imboccare un strada comune partendo dai settori giovanili. Volontà che resta in cima agli obiettivi del club peloritano.

Una vittoria dedicata al numeroso pubblico che ha partecipato alla festa di oggi ma più in generale alla città di Messina, che dal prossimo anno potrà godere di una categoria all’altezza del bacino d’utenza di riferimento.

Raggiante il presidente Giorgio Muscolino: “Finalmente possiamo festeggiare, sono felice e dedico questa promozione a tutti quelli che ci sono stati vicino, dal primo all’ultimo. Ci godiamo questo momento, poi ripartiremo con la stessa voglia di fare bene che ha caratterizzato questa straordinaria stagione”.

Esulta anche il tecnico Gianpietro Rigano: “Grande la società, fantastici i ragazzi nel non mollare mai. Vedere la Juvara stracolma di gente è stato bellissimo”.

ufficio stampa pallavolo messina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it