NICOLA SALERNO: “LA POLTRONA DI LO MONACO NON SARA’ SCOMODA PER ME”

Manca ancora l’ufficialità ma come anticipato giorni fa, , il nuovo direttore sportivo del Catania (ex Messina) sarà Nicola Salerno, attuale dirigente del Grosseto.

Sarà una seconda esperienza ai piedi dell’Etna per Salerno visto che fu ds. nel Catania dei Gaucci nella stagione 2002/03. “Tornare a Catania -spiega Salerno a itasportpress.it – è sempre un motivo di orgoglio Ancora non c’è nulla di ufficiale sia chiaro ma sarebbe una bella avventura con un Catania in A e non in B come avvenuto con i Gaucci.

Quindi un impegno il mio con maggiori responsabilità anche perché il Catania viene da sei stagioni fantastiche nella massima categoria e sarà importante continuare così. In A ho lavorato a Cagliari e so quanto è difficile mantenere la categoria che secondo me vale più dei bilanci.

Poltrona scomoda quella che lascia Lo Monaco? Mi prenderò le mie responsabilità e sedermi eventualmente su una poltrona di un amico mi inorgoglisce ben sapendo di dover continuare a fare bene come il mio predecessore. Non sarà scomoda quella poltrona di via Magenta qualora dovessi accomodarmi.

Chi conosco della squadra? Nessuno, ho dei giovani del Catania qui a Grosseto ma dell’attuale rosa rossazzurra non ho avuto rapporti precedenti con nessun calciatore.

Il presidente Pulvirenti? Rapporto professionale e nulla più. Io etichettato “figlio” di Moggi? Non vuol dire nulla questo accostamento.

Io poi non ho mai fatto parte di quel gruppo là, ma ho sempre rispettato il lavoro degli altri.

Non c’entro nulla, ma non lo dico per nascondere chissà cosa o perché ci sarebbe da vergognarsi di qualcosa.

Conosco Luciano Moggi da bambino e l’ho sempre considerato persona competente, poi si fa presto a buttare del fango addosso ad una persona nel mondo del calcio”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it