BASKET LEGADUE: LA SIGMA SI IMPONE A PIACENZA E CHIUDE LA SERIE

Importante vittoria della Sigma Barcellona che si impone in casa della Morpho Basket Piacenza col punteggio di 96-100 ed accede alle Semifinali playoff dove affronterà Brindisi.

Inizio di partita favorevole ai padroni di casa che fuggono fino al 25-10 grazie alle triple del giovane Casella, la Sigma resta in partita grazie agli uomini della panchina (Piazza, Bonessio, Mocavero) che con energia riducono lo strappo fino al 29-28 di inizio secondo quarto, Piacenza non ci sta e Voskuil a suon di triple riporta i padroni di casa a +12 sul 48-36.

I ragazzi di coach Sacco non mollano e stringendo le maglie difensive ricuciono lo strappo fino al 50-46 di metà gara che sa di miracoloso visto il 6/11 da 3 dei padroni di casa .

Nella ripresa pronti via e Piacenza allunga ancora a +10 sul 58-46 ed a questo punto entra in azione Lukauskis fino a quel momento non pervenuto che si sveglia e realizza 12 punti in un amen e che tiene la Sigma a contatto chiudendo il 3° quarto sul 75-73 nonostante continui la pioggia di triple di Voskuil e compagni (12/22 a Fine 3° quarto).

Nell’ultima frazione tutto cambia gli ospiti entrano piu decisi in campo le percentuali da 3 di Piacenza tornano umane e dopo tanto inseguire mettono la testa avanti a 7′ dal termine sull’79-80, i padroni di casa accusano il colpo e l’uscita per 5 falli di Harrison spiana la strada a Green e compagni che volano al massimo vantaggio sull’ 85-95, la gara sembra chiusa ma il cuore dei padroni di casa e l’ imprecisione ai liberi della Sigma rischia di mettere tutto in discussione ma alla fine la freddezza di capitan Bucci sigilla la vittoria.

(nella foto i tifosi della Sigma a Piacenza in un frame raisport2) 

Tabellone playoff 

gare al meglio dei 5 incontri, dal successivo turno contro Enel Brinidisi la Sigma affronterà le prime due gare in trasferta, gara 3 e l’eventuale gara 4 in casa, e se si dovesse arrivare allo spareggio nuovamente in trasferta  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it