IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: LA POLIZIA BLOCCA ORGANIZZAZIONE CRIMINALE,14 ARRESTI

 

Quattordici persone, tra italiani ed egiziani, sono state arrestate per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e sequestro di persona a scopo di estorsione dalla polizia di Messina, con il coordinamento del servizio centrale operativo e con l’ausilio delle squadre mobili di Ancona, Catania, Milano e Roma.

Le indagini, condotte sotto le direttive della procura di Messina, direzione distrettuale antimafia, è scaturita da un controllo ai Giardini Naxos su un tir che aveva squarci laterali del telone e lasciava intuire la presenza di persone. A bordo del tir furono scoperti 84 cittadini clandestini: il conducente del mezzo e due passeggeri furono tratti in arresto.

Gli investigatori hanno successivamente delineato l’organigramma dell’associazione transnazionale con base in Egitto che aveva coordinato l’immigrazione clandestina e che continuava incessantemente a programmare, gestire e condurre l’attività di ingresso dei migranti.L’associazione reclutava le persone direttamente in Egitto e organizzava il viaggio in mare. Aveva una rete organizzativa con basi in grandi città, come Roma e Milano, essenzialmente destinazioni finali del viaggio, ma anche in Sicilia e Calabria, territori di approdo dei viaggi in mare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it