CITTA’ DI MESSINA TEST CON GLI ALLIEVI DEL MILAZZO: 2-0 FIRMATO ROSA E GIACOBBE

Terza amichevole per il Città di Messina nella lunga fase di preparazione che porta agli spareggi promozione. Al “Celeste” gli uomini di Rando hanno sfidato i giovani guidati da Antonio Crisafulli, attualmente impegnati nei sedicesimi di finale dey play-off di categoria. Gara piacevole decisa dai gol di Rosa nel primo tempo e di Giacobbe nella ripresa. Rientrati in campo, dopo aver superato i rispettivi infortuni, Frassica e Nicolò.

Nuovo impegno questo pomeriggio al “Celeste” per il Città di Messina. Il terzo test previsto nella lunga marcia di avvicinamento alla prima gara dei play-off nazionali (in programma il 3 giugno contro la vincente dell’incontro Sersale – Rende) ha permesso a Rando ed al suo staff di rivedere all’opera tutti i calciatori attualmente disponibili e di rodare ulteriormente i meccanismi.

Ottimo l’avversario odierno, gli Allievi Nazionali del Milazzo hanno messo in mostra buoni numeri, un’invidiabile condizione fisica e un’eccellente organizzazione di squadra. Anche in considerazione del valore degli avversari, positive le indicazioni giunte dalla formazione di casa, che ha condotto il gioco fin dall’avvio presentandosi pericolosamente tante volte davanti alla porta dell’ottimo Orlando.

Privo dei difensori Giovanni Cammaroto e Cordima e del centrocampista Pinizzotto, Rando ha dovuto rinunciare quest’oggi anche al portiere Mannino, fermato da un virus influenzale, ma ha potuto rivedere in campo, dopo i rispettivi infortuni, Frassica e Nicolò. Squadra schierata con il consueto 4-3-3: Di Dio tra i pali, linea difensiva composta da Cappello, Munafò, Frassica e Bombara, a centrocampo Marchese, Giardina e Assenzio, in attacco il tridente Pirrotta – Rosa – Buda.

Numerose le occasioni create dal Città di Messina nei primi minuti e sventate nella maaggior parte dei casi dal portiere Orlando: su tutte da segnalare l’incrocio dei pali colpito su punizione dal limite da Giardina al 28′. Il risultato si sblocca al 36′: pennellata di Cappello da destra e preciso tocco sotto porta di Rosa.

Nella ripresa subito cinque cambi con Nicolò, Cucè, Camarda, D’Arrigo e Fugazzotto che rimpiazzano Cappello, Frassica, Marchese, Rosa e Buda. Il Città di Messina continua ad esprimersi su buoni livelli ma i giovani del Milazzo non stanno a guardare e al 18′ colpiscono anche un palo con Lanni. 

Qualche minuto più tardi, sull’altro fronte, è D’Arrigo a scheggiare la traversa con un gran tiro dalla distanza. A metà ripresa in campo, uno dopo l’altro, anche Fragapane, Arcidiacono, Giacobbe, Ricciardo e il giovanissimo portiere Andrea Maisano, classe 1997.

Proprio due dei nuovi entrati confezionano il gol del raddoppio: al 40′ Orlando si oppone alla conclusione ravvicinata di Ricciardo ma non può nulla sul tap-in vincente di Giacobbe, che fissa il punteggio sul definitivo 2-0. Domani nuova seduta di allenamento, sabato nuova amichevole pomeridiana al “Celeste” contro la Polveriera, formazione che milita nel campionato di Eccellenza Uisp.

Il tabellino Città di Messina – Milazzo Allievi Nazionali 2-0 Marcatori: 36′ pt Rosa, 40′ st Giacobbe. Città di Messina (4-3-3): Di Dio (32′ st Maisano); Cappello (1′ st Nicolò), Munafò (31′ st Ricciardo), Frassica (1′ st Camarda), Bombara (17′ st Fragapane); Marchese (1′ st D’Arrigo), Giardina, Assenzio (19′ st Arcidiacono); Pirrotta (19′ st Giacobbe), Rosa (1′ st Fugazzotto), Buda (1′ st Cucè). Allenatore: Pasquale Rando.

Milazzo Allievi Nazionali (4-4-2): Orlando, D. Castagnolo (23′ st Iannello), Milano (1′ st Sindoni), Scardino, Gitto (23′ st Parisi); R. Castagnolo (42′ pt Ferrara), Duskaj (33′ pt Lanni), Moschella (1′ st Di Salvo), Scibilia; Milici (9′ st Sciliberto), Savoca. Allenatore: Antonio Crisafulli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it