CNU PRIMA MEDAGLIA D’ORO PER IL CUS MESSINA

E’ arrivata in serata l’ufficialità dell’assegnazione delle prime medaglie dei Campionati Nazionali Universitari di Messina. Nel corso della giornata, al Campo di Tiro di Volo “Interdonato” di Nizza di Sicilia si sono sfidati i 33 iscritti provenienti da 13 Cus diversi: Bergamo, Reggio Calabria, Catania, Verona, Firenze, Parma, Pisa, Roma, Caserta, Napoli, Brescia, Bologna, Piemonte Orientale.

Prime medaglie anche nel Taekwondo, due volte, nella Categoria Forme, sul gradino più alto del podio il Cus Cosenza fra i maschi ed il Cus Napoli fra le ragazze.

Nel combattimento il primo oro per un atleta del Cus Messina: si tratta di Federica Sciacca (nella foto la seconda a destra), che nella categoria 49kg ha battuto in finale 9 a 5 Erica Roncallo del Cus Genova.

Quasi tutto secondo pronostico nel pugilato. Nei match valevoli per la prima fase avanti tutte le teste di serie salite sul ring, tranne tre: Jacopo Calori (Cus Ferrara) negli 82kg, Valerio Esposito (Cus Napoli) e Paolo Cologna (Cus Milano) nei 75kg. Quest’ultimo è stato battuto dal messinese dell’Amaranto boxe, Mario Argento, bravo ad attaccare trascinato dal calore dei pubblico locale presente.

Particolarmente spettacolari e divertenti le contese tra Dario Morello (Cus Cosenza) e Giulio Zito (Cus Milano) nei 69kg e tra Simone Fiore (Cus Roma Iums) e Nicola Gallo (Cus Catanzaro) negli 82kg. 

Convincente anche la promessa Claudio Squeo (Cus Bari) nella stessa categoria. Sabato, 19 maggio, primo giorno di gare per Nuoto, Judo e Karate, che si aggiungeranno a Taekwondo e boxe.

I PROGRAMMI, I RISULTATI E GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE SI TROVANO SUL SITO UFFICIALE DEI CAMPIONATI: WWW.CNUMESSINA2012.IT

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it