REAZIONI POLITICHE AL BALLOTTAGGIO: LAFACE (FLI) “LA FINE DELL’EGEMONIA POLITICA DEL PDL IN PROVINCIA”

 

“La recente tornata elettorale e l’esito odierno del Ballottaggio di Barcellona P.G., mette in evidenza la fine di una egemonia politica ed amministrativa del PdL in provincia di Messina”. E’ il commento del Coordinatore Provinciale di Futuro e Liberta’ di Messina Giuseppe Laface alla notizia della vittoria di MariaTeresa Collica.

“Gli elettori della provincia di Messina, al pari di quelli di tutto il paese, hanno chiaramente inviato un messaggio forte e chiaro alla politica, ma sopratutto ai politici.

Niente sara’ piu’ come prima. I cittadini non danno e non daranno piu’ per scontato l’appoggio al politico di turno, ma, viceversa, daranno fiducia a chi si presenta in chiara discontinuita’ con il passato.

E, chi vorrebbe magari ancora minimizzare il risultato delle urne rischia di essere sonoramente smentito dagli elettori da ora in avanti e per le prossime scadenze elettorali.

In questo, l’intuizione politica del Presidente Fini e di Futuro e Liberta’ di considerare chiusa l’esperienza del Popolo della Liberta’ e di guardare avanti per la costruzione di un nuovo soggetto politico del centro destra – aggiunge l’esponente di Fli –  oggi piu’ di ieri e’ attuale e non puo’ che rappresentare la prospettiva per un elettorato deluso.

Occorre investire politicamente sul ricambio delle classi dirigenti, occorre investire sui giovani per riconquistare la fiducia della gente.

Ed e’ questa la sfida che Futuro e Liberta’ lancia in vista delle prossime elezioni regionali di ottobre e delle elezioni amministrative della prossima primavera, quando si trattera’ di decidere del futuro di Messina”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it