FURTO IN APPARTAMENTO: ARRESTATI DAI CC 3 MALVIVENTI, PROCESSATI E CONDANNATI

 

Stava cercando di scappare usando l’ascensore uno dei tre ladri acciuffati nel pomeriggio di ieri da Carabinieri in Via Fonderia, dove si era appena consumato un furto in un appartamento.

A chiedere l’intervento immediato dei militari dell’Arma un cittadino che aveva notato qualcosa di strano. Pochi minuti dopo le volanti hanno raggiunto il posto, scoprendo che uno dei ladri stava cercando di fuggire utilizzando l’ascensore del palazzo, abbandonando parte della refurtiva nelle scale: una federa contenente gli arnesi da scasso e alcuni oggetti appena trafugati dall’appartamento preso di mira.

Intanto altri carabinieri, sollecitati dai colleghi, hanno iniziato la “caccia” ai complici, individuati in un vicino cortile dove avevano cercato riparo, nascondendosi tra la vegetazione. Con loro l’altra parte del bottino.

I tre arrestati sono Lettero Vinci, 39enne; Aurelio Cocuzza, 40enne incensurato e Giuseppe Allia, che sono stati processati per direttissima e condannati  rispettivamente a due anni di reclusione e al pagamento di 600 euro di multe; ad un anno e otto mesi di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa e, infine, ad un anno di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa con sospensione condizionale della pena.

Restituita al legittimo proprietario la refurtiva: 2.000 euro in contanti, due orologi di cui uno d’oro e vari monili di bigiotteria.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it