CNU. ATLETICA PRIME MEDAGLIE. ALLE 17 LA FINALE DEL BASKET MESSINA-TORINO

Una splendida giornata di sole ha accolto i 500 atleti gara dell’Atletica che, con il suo ampio gruppo di azzurri, è, anche ai CNU, la regina delle discipline.

Premiati i primi campioni d’Italia universitari. Chiuso il programma del Disco. Oro a Federico Apolloni del Cus Roma con 55,76, ed alla rappresentante del Cus Torino Ilaria Marchetti (44,77). Nell’asta vince Chiara Rota (Cus Milano) con la misura di 3,70. Alle 14,40 in pedana Silvia Salis, la sei volte campionessa d’Italia del martello.

La portacolori del Cus Genova ha già un pass per Londra 2012 ed è la stella in pista della manifestazione messinese.

Sempre nel pomeriggio diverse le finali specie nelle velocità in programma nella rinnovata pista del Cappuccini. I risultati Live dell’Atletica sul sito www.cnumessina2012.it

Sedici le coppie le maschili del beach volley che si stanno affrontando nelle qualificazioni. Si gioca su tre campi del Sea’s Sport. Buono il livello medio con alcuni atleti in graduatoria nazionale.

Nel tiro a segno oggi pomeriggio le finali dopo un serrato turno di qualificazione scattato ieri pomeriggio al poligono Umberto di Milazzo.

Per il basket sognano l’oro Messina e Torino. Si sono date appuntamento alle 17 al Nebiolo dopo la gara per il bronzo fra Genova e Bologna battute ieri in semifinale.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLE GARE DI OGGI

BASKET (palaNebiolo): Bologna-Genova (ore 15), Messina-Torino (ore 17)

TIRO A SEGNO (poligono Umberto I – Milazzo): dalle ore 9 alle 10.30 qualificazioni C10 e P10; C10 finali uomini (ore 14.30), C10 finali femminili (ore 15), P10 finali maschili (ore 15.30), P10 finali femminili (ore 16).

ATLETICA (Cappuccini): programma completo sul sito www.cnumessina2012.it

TENNISTAVOLO (palestra UniMeSport): gironi eliminatori dalle ore 10

LOTTA STILE LIBERO E LOTTA FEMMINILE (palazzetto UniMeSport): dalle ore 10 inizio gare

BEACH VOLLEY (lido sea’s sport): dalle ore 9.30 EQUITAZIONE (club ippico La Palma): dalle ore 14.30

VIDEO, FOTO, CONTENUTI EXTRA, RISULTATI UFFICIALI, CLASSIFICHE E GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE SUL SITO DEI CAMPIONATI WWW.CNUMESSINA2012.IT

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it