IL CDM VINCE 5 A 1 IN AMICHEVOLE CON LA REGGINA PRIMAVERA. TRA UNA SETTIMANA I PLAYOFF

Ottima prova per gli uomini di Rando nell’amichevole disputata al “Celeste” contro i giovani guidati da Antonio Venuto. Mattatore dell’incontro Fabio Buda, autore di una tripletta. In rete anche Giardina e Camarda. Per gli ospiti rete del momentaneo pari realizzato da Mariani. Domenica prossima via ai play-off: Città di Messina impegnato in trasferta contro il Rende nella gara di andata del primo turno della fase nazionale.

Una prestazione di spessore ed un successo rotondo per il Città di Messina nell’impegnativo test sostenuto nel pomeriggio. Il 5-1 rifilato alla Reggina Primavera rappresenta una conferma del buon momento di forma di Assenzio e compagni e un’iniezione di fiducia per il primo importantissimo incontro della fase nazionale degli spareggi promozione, in programma domenica 3 giugno contro il Rende (gara di ritorno in programma al “Celeste” mercoledì 6 giugno).

Gara piacevole e interessante quella che ha visto la formazione di Pasquale Rando opposta alla Primavera della Reggina guidata dal messinese Antonio Venuto. Città di Messina con il conseuto 4-3-3: in porta Di Dio; linea difensiva composta da Cappello, Marchese, Frassica e Bombara; a centrocampo Munafò, Giardina e Assenzio; in attacco il tridente Pirrotta – Rosa – Buda. Assenti gli infortunati Cammaroto, Cordima, Fragapane e Pinizzotto e l’influenzato Nicolò.

Subito un buon ritmo in avvio, con le due squadre che si dimostrano in salute fin dai primi minuti. A sbloccare il punteggio è Giardina che, al 17′ minuto, su calcio di punizione dal limite disegna la giusta parabola per scavalcare la barriera e battere il portiere Mormile. La reazione dell’ottima formazione calabrese non si lascia attendere e al 28′ arriva la rete del pari: cross di Costanzo da destra e incornata vincente di Mariani. Sul finire del primo tempo cresce il Città di Messina, vicino al gol al 36′ a seguito di una rapida combinazione tra Pirrotta e Buda con quest’ultimo che si vede respingere la conclusione ravvicinata dalla bella parata di piede di Mormile. Al 43′ padroni di casa di nuovo in vantaggio: Rosa innesca Buda, dribbling sul portiere e palla depositata in rete. Lo stesso Buda al 45′ potrebbe andare ancora a segno con un pregevole pallonetto che scavalca il portiere, ma sulla linea salva Guy Akuku.

Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 2-1.

Nella ripresa Rando manda subito in campo Mannino, Camarda e Fugazzotto, che prendono rispettivamente il posto di Di Dio, Marchese e Rosa. Proprio Mannino è subito protagonista con una bella parata al 5′. Sul capovolgimento di fronte combinazione a sinistra tra Pirrotta e Assenzio e palla dentro per Fugazzotto, anticipato al momento della battuta. Al 22′ il terzo gol dei padroni di casa: splendido il lancio di D’Arrigo che consente a Buda di presentarsi davanti al portiere, tocco preciso sul primo palo e palla in fondo al sacco. Al 33′ la Reggina potrebbe accorciare le distanze ma sulla punizione di Akrapovic il pallone scheggia il palo prima di terminare sul fondo. Al 35′ ancora una bella parata di Mannino, che si oppone con un gran volo al tiro di Varricchio. Nel finale il Città di Messina dilaga. Al 39′ Cappello, atterrato in area da Nucera, si procura un calcio di rigore, trasformato impeccabilmente da Camarda. A chiudere i conti è ancora Buda che al 42′, lanciato ancora da D’Arrigo, sfugge alla difesa avversaria e con freddezza realizza la terza rete personale. 5-1 il finale.

Martedì si riparte con la preparazione che condurrà alla gara di andata del primo turno della fase nazionale dei play-off, in programma domenica 3 giugno al “Lorenzon” di Rende. Match di ritorno in programma tre giorni più tardi, il 6 giugno, al “Celeste”.

Il tabellino Città di Messina – Reggina Primavera 5-1 Marcatori: 17′ st Giardina (CdM), 28′ st Mariani (R), 43′ pt e 22′ st Buda (CdM), 39′ st Camarda (CdM) su rigore, 42′ st Buda (CdM).

Città di Messina: Di Dio (1′ st Mannino), Cappello, Bombara, Munafò, Marchese (1′ st Camarda), Frassica, Pirrotta (16′ st D’Arrigo), Assenzio (26′ st Giacobbe), Rosa (1′ st Fugazzotto, 33′ st Ricciardo), Giardina (15′ st Cucè), Buda. Allenatore: Pasquale Rando.

Reggina Primavera: Mormile (1′ st Anishchenko), Costanzo, G. Akuku, Nucera, Cianci, F. Akuku (26′ st Condemi), Akrapovic, Maita (12′ st Varricchio), Mariani (1′ st Cordova), Mengè (8′ st Brunori), Catanese (1′ st Basso). Allenatore: Antonio Venuto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it