TAORMINA FILM FESTIVAL 2012: FESTA VIP DI BENEFICENZA, POLEMIZZANO I GIOVANI UDC “DIMENTICATA LA NOSTRA GENTE””

 

Gli introiti della serata inaugurale del Taormina Film Festival 2012 e quelli raccolti in occasione della festa VIP prevista giorno 24 giugno all’Hotel San Domenico, saranno interamente devoluti alle popolazioni di Haiti. È quanto si apprende dalle dichiarazioni dell’Event Manager della rassegna sig.ra Tiziana Rocca, recentemente pubblicate da alcuni media locali.

Sull’iniziativa di solidarietà promossa dagli organizzatori del Festival intervengono duramente il coordinatore provinciale dei giovani UDC Carlo Vermiglio ed il vice per la zona jonica Carmelo Cutrufello.

“Desta stupore apprendere che sul nostro territorio, nell’ambito di un’iniziativa che in parte risulta finanziata e promossa da Istituzioni e contribuenti siciliani come la rassegna cinematografica, si realizzino iniziative benefiche – pur lodevoli – dimenticando completamente le condizioni di grave disagio in cui versano i nostri territori a seguito dei recenti eventi calamitosi che hanno colpito la zona jonica e tirrenica della Provincia.

Si ignora, proseguono i Giovani UDC, totalmente l’esistenza di territori martoriati come Saponara, San Fratello, Giampilieri e Scaletta che avrebbero sicuramente meritato di essere presi in considerazione e portati all’attenzione dei media proprio in occasione di eventi di tale portata.

Ci auguriamo, concludono Vermiglio e Cutrufello, che gli organizzatori dell’evento trovino il tempo, a margine delle tante feste VIP, cene e aperitivi, di pensare anche alla nostra realtà che merita dignità e attenzione al pari di tutte le altre.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it