NUOTO: 24° MEMORIAL VITTORIO MAGAZZU’ ALLA PISCINA “CAPPUCCINI” MESSINA

 

Domenica 10 Giugno 2012 l’A.S.D. Polisportiva Messina, con la collaborazione della FIN Sicilia, del GUG e dell’Ass.ne Crono di Messina, indice ed organizza il “24° Memorial Vi ttorio Magazzù” di nuoto, riservato alle categorie Es. B e A, Ragazzi ed Assoluti.   

 

Alla storica manifestazione natatoria cittadina  prenderanno parte (inizio delle competizioni alle ore 9), nella piscina olimpionica dell’impianto “Cappuccini”, ben 584 atleti-gara e si disputeranno 35 staffette. Dieci le società partecipanti, provenienti dall’intera Sicilia: Polisportiva Messina, Nuoto Milazzo, WP Sikelia Palermo, Polisportiva Erea Ragusa, Rari Nantes Siracusa, Aquarius Trapani, Ulysse Messina, Simenzaru Patti, Virtus Pantanelli Siracusa e Power Team Messina. 

Il sodalizio più rappresentato è, anche quest’anno, la Power Team con ben 69 nuotatori, che è pure la grande favorita per il successo finale. Seguono per numero di iscritti: Ulysse Nuoto (30), Virtus Pantanelli (16) e WP Sikelia Palermo (15). Si tratterà di un importante test di verifica in vista dei campionati regionali estivi federali. Le gare si svolgeranno in serie, sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate tre classifiche, i cui punteggi sommati determineranno la graduatoria generale. Ogni atleta potrà partecipare al massimo a 4 prove e non oltre 2 per ogni parte del programma. Ciascuna società potrà iscrivere alla stessa gara non più di 3 nuotatori per categoria ed una staffetta. Il punteggio prevede 9 punti al 1° classificato, 7 al secondo e così via; si raddoppia nelle staffette. Alla prima classificata andrà l’ambito “XXIV Memorial Vittorio Magazzù”, vinto nel 2011 dall’Euphemius.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it