CITTA’ DI MESSINA: FINALE PLAY-OFF. CAMARDA DI RIGORE SUL GLADIATOR

 

Una buona cornice di pubblico ha fatto da scenario alla gara d’andata che il Città di Messina ha disputato al Celeste contro un ostico Gladiator. I peloritani riescono ad assicurarsi il successo finale per  1 -0 grazie al rientrante Camarda che su  rigore procurato da un’incursione in area di Bombara ha battuto con freddezza il portiere capuano Iafullo .Primo tempo  dai toni bassi da parte delle due squadre anche se il Città di Messina è sembrata piu’ predisposta ad alzare il ritmo contro una squadra che ha dimostrato il chiaro obiettivo di assicurarsi un pareggio importante  per la gara di ritorno che si disputerà’ sul campo di Santa Maria Capua a Vetere (Caserta)domenica prossima sempre alle ore 16.

Rare le occasioni da gol, ma migliori le ha confezionate il CdM ma Assenzio,Rosa e Pirrotta non sono stati fortunati  nel centrare la porta dei campani. Per il Gladiator il più pericoloso è apparso l’esperto centravanti Russo che in una occasione al 35’ si rende pericoloso con una deviazione da calcio d’angolo

Cresce nel secondo tempo il ritmo della partita e dopo un rischioso intervento difensivo di Cordima i giallorossi cominciano a cercare con piu’ insistenza la vittoria. Buona una sgroppata di Buda che fa tutto bene tranne che la conclusione a rete. Al 61’ viene ammonito Giardina e ,diffidato, salterà la partita di ritorno. L’allenatore Panarello ( in panchina al posto dello squalificato Rando) si affida a Mirko Camarda in sostituzione di Rosa al 68’. Proprio il regista messinese è chiamato all’80’ alla trasformazione del calcio di rigore che vale la vittoria pe il Cdm e la possibilità di giocarsi la gara decisiva per la promozione fra quattro giorni con due risultati a suo favore.

Il tabellino

 Città di Messina – Gladiator 1-0       

Marcatore: 37′ st Camarda su rigore.

Città di Messina: Di Dio, Cappello, Bombara, Munafò, Cordima, Frassica, Pirrotta (34′ st Fugazzotto), Assenzio, Rosa (23′ st Camarda), Giardina, Buda. In panchina: Mannino, Nicolò, Cucè, D’Arrigo, Giacobbe. Allenatore: Pasquale Rando (squalificato, in panchina Nino Panarello).

Gladitor: Iafullo, Criscuolo, Aiello, Vitiello, Noviello, Martone, Bizzarro (24′ st Caiazza), Di Pietro (19′ st Leone), Russo, Bonavolontà (38′ st Armonia), Di Palma. In panchina: De Filippo, Panariello, Merolla, Luce. Allenatore: Roberto Carannante.

Arbitro: Ramy Ibrahim Kamal Jouness della sezione di Torino.
Assistenti: Marco Maiorano della sezione di Paola e Agostino Maiorano della sezione di Rossano.

Ammoniti: 30′ pt Criscuolo (G), 42′ pt Pirrotta (CdM), 13′ st Russo (G), 16′ st Giardina (CdM), 23′ st Vitiello (G), 38′ st Leone (G), 39′ st Caiazza (G).
Espulsi: 40′ st Armonia (G).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

 

Dichiarazioni post partita

 Elio Conti Nibali, presidente del Città di Messina    «Abbiamo vinto il primo round, la gara infatti si disputa su 180′. Buona la nostra difesa e anche oggi non sono mancate le nostre consuete cinque palle gol per vincere senza soffrire, il rigore ha premiato la nostra prestazione. Il Gladiator e’   squadra importante, di categoria superiore. Andremo in Campania per coronare il sogno dell’anno.

Nino Panarello, vice-allenatore del Città di Messina : «Quella di oggi è stata un’altra grande vittoria dei ragazzi. Siamo riusciti a non subire mai ma   domenica ci aspetta una  battaglia, i sogni si raggiungono giocando col cuore. Nessun dubbio sul rigore che ha sbloccato la partita e bravo Mirco Camarda per la rete dopo il lungo infortunio.  (CICCIO MANZO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it