L’ISOLA DI VIA DEI MILLE: BUZZANCA HA DECISO NONOSTANTE IL PARERE NEGATIVO DEL COMANDO DEI VIGILI URBANI

 

Sembra di vedere la scena.  Arriva sulla scrivania del sindaco la relazione da parte del Comandante dei Vigili Urbani che esprime parere negativo sull’istituzione dell’isola pedonale in Via dei Mille, e lui che dice “me ne frego”.

E se non fosse andata esattamente così, i fatti ne sembrano  comunque la  logica conseguenza.

Nonostante le criticità messe in luce dalla relazione scritta di pugno dal Comandante Calogero  Ferlisi, il sindaco Buzzanca  ha deciso di emettere il provvedimento sulla pedonalizzazione della centralissima arteria cittadina nel periodo compreso tra il 9 e il 30 giugno. Questa la conclusione a cui è giunto il Comitato la Nostra Città presieduto da Saro Visicaro che, oltre ad avviare una raccolta di firme contro la chiusura della Via dei Mille, aveva indirizzato un telegramma al Comandante Ferlisi, proprio per sincerarsi di quale fosse stato il parere dei vigili urbani in merito alle conseguenze sulla viabilità e sulla eventuale opportunità dell’istituzione della zona pedonale.

“ll comandante dei Vigili Urbani ha dichiarato che la Relazione per l’ istituzione “dell’ Isola Pedonale” è stata assolutamente negativa – ha detto Visicaro – A questo punto non rimane che denunziare il sindaco per abuso d’ufficio finalizzato all’alterazione delle attività commerciali attraverso l’esercizio della concorrenza sleale”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it