COMUNE DI BARCELLONA: UFFICIALI LE DELEGHE ASSESSOIALI, PRESTO IL PRIMO INCONTRO CON LA COMUNITA’

 

Il 22 giugno, il Sindaco Maria Teresa Collica incontrerà, insieme alla giunta, la cittadinanza per un confronto pubblico atto a dare voce alla popolazione da un lato ed a comunicare, dall’altro, la situazione dell’amministrazione, situazione che si sa difficile ma che non è stata ancora resa nota nei dettagli. Orario e luogo previsti le 19 nell’arena dei Giardini Oasi, il cui ingresso principale è in piazza San Sebastiano. Intanto ecco le esatte deleghe dei singoli membri della giunta, così come dettate dal primo cittadino lo scorso martedì, alla fine della II riunione del consiglio.

Giuseppe Sajia: vicesindaco ed assessore ad igiene e sanità,partecipazione democratica, bilancio partecipato, servizi cimiteriali, servizi demografici e toponomastica, rapporti con il consiglio comunale;

David Bongiovanni: attività produttive, SUAP, contenzioso, politiche per lo sport, politiche per il turismo;

Raffaella Campo: politiche culturali ed educative, edilizia scolastica, pari opportunità, spettacolo;

Roberto Iraci: Urbanistica, mobilità, ambiente e territorio, acquedotti e fognature, protezione civile, decoro urbano,  piano del colore e verde pubblico;

Carmela Panella: politiche sociali per la famiglia, per la casa e per l’integrazione, politiche giovanili, terzo settore, cooperazione internazionale;

Cosimo Recupero: Bilancio, Società Partecipate, Patrimonio Comunale, Servizi Informatici, Innovazione, Finanziamenti alle Imprese.

Tutto quello che non è precisato è competenza del Sindaco come, tra gli altri, i lavori pubblici, il rapporto col personale e la polizia municipale.

Il taglio del numero degli assessorati ha comportato un accorpamento cospicuo di compiti per ciascun membro, ma sia il sindaco che la sua giunta si dicono fiduciosi sulla gestione futura di una macchina della quale già in campagna elettorale lamentavano intoppi e che adesso, con un ufficio tecnico sospeso, dichiara d’essere ancor più in difficoltà.

Riguardo la sospensione dei sei funzionari attualmente a casa non si hanno notizie più in dettaglio, nonostante una nostra richiesta regolarmente depositata il primo di questo mese. Nell’attesa che qualcuno riesca a rispondervi, qualora ciò non risultasse lesivo alla privacy d’alcuno, questo è il quadro generale degli incarichi di Palazzo Longano. (CARMEN MERLINO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it