SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA RISTORAZIONE DEL POLICLINICO, SOLIDARIETA’ DAL PD

 

Con una nota il Consigliere provinciale, nonché segretario cittadino del Pd, Giuseppe Grioli, esprime a nome del partito la solidarietà ai lavoratori della ristorazione del Policlinico, che oggi scioperano per manifestare la loro contrarietà alla gara bandita dalla direzione generale dell’Azienda Universitaria, attraverso la quale si decide di rinunciare all’utilizzo del centro cottura interno in favore di centri cottura esterni che dovrebbero cucinare i pasti per i ricoverati del nosocomio e trasportarli ogni giorno per recapitarli a destinazione.

“E’ evidente”, scrive Grioli, “la preoccupazione dei lavoratori che avvertono il rischio della perdita del loro posto di lavoro non garantito affatto da tale scelta, ma a questo va aggiunta la preoccupazione di assicurare ai  malati ricoverati un servizio di qualità. Vertenza occupazionale quindi e tutela dei servizi al malato si legano in modo inscindibile”.

Il consigliere provinciale ricorda ai manager nominati con mandato di razionalizzare i costi che a Messina il taglio della spesa sanitaria non può gravare sempre sulle spalle di lavoratori ed utenti.

“E’ inaccettabile”, conclude Giuseppe Grioli, “chiudere la cucina interna del Policlinico e scegliere di trasportare i pasti da fuori solo per risparmiare spiccioli. Sono questi gli sprechi che vanno tagliati nella sanità? Crediamo proprio di no”. (S.I.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it