FESTA CGIL: PRIMA L’INCONTRO CON EPIFANI, POI TUTTI CON LA TESTA NEL PALLONE

 

Tutto si riconcilia in quei novanta minuti. Tutto si ferma, in attesa del fischio d’inizio. Così anche in Fiera, dove proseguono gli appuntamenti della 2^ Festa per il Lavoro organizzata dalla Cgil di Messina, accanto agli interessanti dibattiti non manca il “grande schermo” per assistere  “ tutti insieme appassionatamente “ alla semifinale dei campionati europei.  Una sfida, quella tra Italia e Germania, che ha solleticato le interpretazioni più disparate, come se su quel campo ci fossero Monti sul dischetto e la Merkel in porta. Che c’entra l’economia? Cosa la politica? Tutto invece, qui in Italia, si trasforma in intrattenimento, anche quando sul terreno di gioco ci sono temi di grande serietà.

Dunque, chi andrà in Fiera stasera potrà assistere ad un interessante dibattito  che gli stessi organizzatori definiscono attesissimo: alle 18.00, infatti, è previsto un incontro per un confronto sul futuro dell’economia e del paese con Guglielmo EpifaniSilvano Andriani, economista e presidente del  Cespi-;  Francesco Maietta, responsabile Politiche sociali Censis;  Lino Moragante, direttore della Gazzetta del Sud.

Ma i bambini non devono preoccuparsi, per loro il sindacato ha pensato ad uno spazio con l’animazione ed i giochi gonfiabili. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it