UNIME, PUBBLICATA LA COMPOSIZIONE DEI NUOVI 21 DIPARTIMENTI

 

Arriva sul sito ufficiale dell’Ateneo messinese la lista dei nuovi 21 dipartimenti (i quali sostituiranno le 10 Facoltà esistenti), e dei rispettivi docenti assegnati. Le modifiche nascono dal  bisogno di adeguarsi alla  Legge 30 Dicembre 2010 n. 240.

Questi i dipartimenti: scienze dell’ambiente, della sicurezza, del territorio, degli alimenti e della salute; Scienze cognitive, della formazione e degli studi culturali; Scienze pediatriche, ginecologiche, microbiologiche e biomediche; Scienze biologiche e ambientali; Patologia umana; Ingegneria elettronica, chimica e ingegneria industriale; Scienze veterinarie; Scienze economiche, aziendali, ambientali e metodologiche quantitative; Scienze giuridiche e di storia delle istituzioni; Scienze chimiche; Scienze umane e sociali; Giurisprudenza; Neuroscienze; Fisica e Scienze della terra; Medicina clinica e sperimentale; Scienze biomediche e delle immagini morfologiche e funzionali; Scienze sperimentali, medico-chirurgiche, specialistiche e odontostomatologiche; Matematica e informatica; Ingegneria civile, informatica, edile, ambientale e matematica applicata; Scienza del farmaco e dei prodotti per la salute; Civiltà antiche e moderne.

A settembre vi sarà l’elezione dei direttori di dipartimento e del personale tecnico-amministrativo. Entro dicembre la definizione in tutte le sue parti del nuovo Statuto d’Ateneo, con la nomina del Cda e l’elezione del Senato Accademico.

Da questo link (http://www.unime.it/comunicazione/homenews/2012/Dipartimenti%20con%20afferenti%20in%20ordine%20alfabetico.pdf) è possibile visionare l’elenco dei 21 dipartimenti con i docenti assegnati, presente sul sito unime.it (S.I.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it