AL FORTE OGLIASTRI LA IV EDIZIONE DELLA “GIORNATA DEL RISPETTO”

 

Una riflessione comune da condividere nella 4^edizione della Giornata del rispetto, a tutela dell’infanzia, promossa dall’Osservatorio “Lucia Natoli”. La manifestazione, in programma il 20 luglio al Forte Ogliastri, è stata presentata dal presidente dell’Osservatorio “Lucia Natoli” Saro Visicaro e dal presidente del Consiglio Comunale Pippo Previti, presente il consigliere Chiarella e dal vicepresidente della consulta comunale per il volontariato Ennio Marino.
Il fenomeno degli abusi sui minori è in continua crescita anche a Messina e si fa sempre più pressante l’esigenza di un Piano organico d’interventi e l’istituzione della figura del Garante per l’infanzia.
La 4^Giornata del rispetto, che si tiene venerdì 20 luglio al Forte Ogliastri vuol essere l’occasione per approfondire le tematiche e porre le basi di un progetto concreto nel territorio messinese con l’ausilio di tutti gli operatori del settore.

Il programma della manifestazione, organizzata dall’Osservatorio Lucia Natoli, in collaborazione con il Cesv e l’Officina delle idee, prevede alle 9.30 il dibattito su Prevenzione e protezione, cause e rimedi contro gli abusi ai minori e nel pomeriggio l’incontro con Nicolò Angileri, autore del libro “Angeli ed Orchi”. In serata è previsto un momento musicale con un gruppo di artisti diretto da Antonello Sidoti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it