ACR MESSINA: LEON , IGNOFFO E…BAIOCCO?

 

 L’ACR Messina dopo il colpaccio del fuoriclasse Julio Cesar Leon e   l’ingaggio di Antonio Croce   punta sempre in alto chiudendo ,quasi, l’accordo con Giovanni Ignoffo e tentando di sferrare il colpo grosso con l’acquisto di Davide Baiocco. I due esperti calciatori hanno disputato l’ultima stagione nel Siracusa in Prima Div. sfiorando la promozione in B . Sono liberi di accasarsi ovunque per via della non iscrizione degli aretusei al prossimo campionato.

Ignoffo, difensore centrale, siciliano di Monreale,   1977, è cresciuto nel Palermo. giocandoci dal 1997 al 2000, per poi trasferirsi al Marsala. Dal 2000 al 2003  è stato protagonista ad Avellino  , 94 presenze e 4 gol in C1, e poi nel 2003 l’esordio in serie A col Perugia.. Dal 2005 al 2012 ha disputato vari campionati professionistici ( ex C1 e Prima DIV  con NapoliSalernitanaFoggia, Benevento Siracusa.  

Un altro pezzo pregiato potrebbe vestire il giallorosso. Davide Baiocco, 37 anni, centrocampista,   212  presenze in A con  i Perugia, PiacenzaJuventusCatania e Brescia.     

Aspettando Ignoffo e Baiocco, lunedì scorso grande accoglienza al S. Filippo per la presentazione di Leon, un lusso per la serie D ,arrivato a Messina, grazie all’amicizia col DS Ferrigno ,suo ex compagno di squadra a Catanzaro.  Per Leon una esperienza nel nostro paese di tanti anni con 219 presenze e molti gol realizzati in serie A, B e C,. Indimenticabili i suoi anni da protagonista trascorsi a Reggio C. e Genoa. Torna in Italia con l’obiettivo di conquistare la maglia della nazionale dell’Honduras e promette ,accanto a Corona , Croce(ex Celano) e Cocuzza tanti gol con la maglia giallorossa.   (CICCIO MANZO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it