CDM: TERZA AMICHEVOLE PER LA SQUADRA IN RITIRO, OTTIMO TEST

 

Terza amichevole stagionale per Il Città di Messina al “Barone Collice” di Camigliatello. Contro la formazione di Rando in questa occasione l’Equipe Aic Calabria, selezione di calciatori attualmente disoccupati. Out  Gino Giardina, lasciato precauzionalmente a riposo per un problema alla caviglia. Aggregato al gruppo il portiere Antonio Donateo, classe ’94, lo scorso anno in forza al Gubbio.

Nel primo tempo Rando schiera i suoi con il 4-3-3: in porta Mannino, in difesa Viscuso, Cordima, Frassica e Bombara, a centrocampo Giannuzzi, Camarda e Assenzio, in attacco Citro, Saraniti e Tiscione.

Gara viva fin dalle prime battute. Il Città di Messina spinge fin dall’avvio ma anche l’Equipe Calabria, formazione quadrata e ben assortita, ci prova in qualche occasione. Per i calabresi buona chance al 4′ con De Giovanni, che su punizione sfiora l’incrocio. La squadra di Rando si rende pericolosa prima con Assenzio (8′, tiro salvato sulla linea da un difensore), poi con Citro (16′, conclusione alta di poco). La gara si sblocca al 17′: Camarda batte una punizione a sorpresa innescando Tiscione, il cui diagonale non lascia scampo al portiere Ricci. A seguire il Città di Messina costruisce, senza sfruttarle a dovere, tre occasioni in tre minuti, tra il 18′ e il 21′, con Assenzio, Citro e Tiscione. Il raddoppio al 27′: cross di Tiscione da destra e gran colpo di testa di Saraniti. Al 33′ la terza rete: Saraniti recupera palla sulla trequarti, Assenzio ne approfitta, si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere con un preciso tocco di destro. Al 34′ Citro, servito da Bombara, mette dentro ma l’arbitro annulla per una dubbia posizione di fuorigioco dell’attaccante. Il primo tempo si chiude così con il Città di Messina in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa undici tutto nuovo: 3-4-3 con l’ultimo arrivato Donateo in porta, Puzone, Cammaroto e Fragapane in difesa, Cappello, Cucè, Munafò e Mondello a centrocampo, Di Mercurio, Mangano e Buda in attacco. È l’Equipe Calabria a creare la prima occasione pericolosa del secondo tempo: bella azione personale del “colored” Alassani chiusa con un destro che scheggia il palo prima di finire sul fondo. Al 10′ Città di Messina vicino alla quarta rete: Buda lancia Mondello, che si presenta davanti al portiere ma il suo tocco ravvicinato è respinto dal neo entrato Adamo. Stessi protagonisti al 25′: ancora un bel lancio di Buda consente a Mondello di ripresentarsi davanti ad Adamo ma il tiro dell’esterno mancino è leggermente impreciso. Al 27′ ottimo intervento di Donateo, che respinge di piede il tiro a botta sicura di Tuoto. Alla mezzora Di Mercurio sfrutta al meglio un invito di Cappello e batte il portiere avversario ma il gol viene annullato per fuorigioco. La quarta rete arriva un minuto dopo: ennesima combinazione sull’asse Buda – Mondello, cross per Mangano e destro preciso da centro area. È il gol che chiude definitivamente i conti. 4-0 per il Città di Messina il punteggio finale.

Venerdì si torna in campo per il triangolare con Crotone e Rocca Calcio.

 

Il tabellino

Equipe Aic Calabria – Città di Messina 0-4

Marcatori: 17′ pt Tiscione, 27′ pt Saraniti, 33′ pt Assenzio, 31′ st Mangano.

Equipe Aic Calabria (4-4-2): Ricci (1′ st Adamo); Girasole (20′ st Lo Feudo), Molino, D’Angelo, Pellegrino; Gasparro (9′ st Belardo), Rusciano (6′ st Fortunato), De Giovanni (19′ st V. Ferraro), Alassani; Tuoto, De Luca (15′ st G. Ferraro). Allenatore: Pino Fioriello.

Città di Messina primo tempo (4-3-3): Mannino; Viscuso, Cordima, Frassica, Bombara; Giannuzzi, Camarda, Assenzio; Citro, Saraniti, Tiscione. Allenatore: Pasquale Rando.

Città di Messina secondo tempo (3-4-3): Donateo; Puzone, Cammaroto, Fragapane; Cappello, Cucè, Munafò, Mondello; Di Mercurio, Mangano, Buda.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it