TORRENTE PAPARDO, CONSIGLIERE CARRERI DENUNCIA COPIOSA PERDITA D’ACQUA

 

Il consigliere  comunale Nino Carreri, dopo l’allarme lanciato da alcuni cittadini, ha inviato un’interrogazione al Sindaco Buzzanca in merito ad una perdita d’acqua che è stata registrata alla foce del Torrente Papardo. Tale perdita, secondo la testimonianza dei cittadini, ha luogo da almeno sei mesi. Lo stesso Carreri si è occupato della segnalazione della perdita all’AMAM, la quale ha inviato dei tecnici che hanno scongiurato  una così imponente perdita dalla rete di approvvigionamento che, tra le altre cose, durante la stagione estiva avrebbe certamente rappresentato un grave dolo per la città. 
 
“L’attuale flusso di acqua”, segnala Carreri, “sembra provenire con molta probabilità dagli impianti di condizionamento della struttura ospedaliera del Papardo sita a monte dell’omonimo viale che, ricordiamo è stato interamente coperto”.
 
Nel frattempo una folta vegetazione è sorta ha invaso la foce, e ciò potrebbe ostruire pericolosamente lo sfogo a mare senza considerare il grave danno rappresentato dagli insetti che pullulano in zona. Inoltre delle eventuali piogge abbondanti potrebbero aggravare la situazione. 
 
Nino Carreri dunque “interroga  il sig. Sindaco di Messina  On.le Giuseppe  Buzzanca per sapere quali iniziative intenda intraprendere al fine di eliminare la causa del disagio e di garantire la sicurezza dell’intero tratto coperto del torrente e della cittadinanza residente nelle vicinanze”. (S.I.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it