UFFICIALI LE ULTIME NOMINE DEL EX GOVERNO LOMBARDO: D’AMORE RICONFERMATO PER LA TERZA VOLTA

 

Sono state ufficializzate oggi, con la pubblicazione a pag 84 della Gazzetta Ufficiale, le ultime nomine assegnate da Lombardo prima delle dimissioni dalla presidenza della Regione, dall’Eas alle Asp, passando per la Fiera di Messina e l’istituto zooprofilattico.

Riconfermato, come risaputo, per la terza volta commissario straordinario dell’ Ente fiera di Messina, Fabio D’Amore,  che succede  a se stesso ogni tre mesi dall’aprile di quest’anno. Nominato proprio per cercare di mettere in ordine la situazione della fiera di Messina,  dove i dipendenti hanno denunciato il mancato pagamento degli stipendi e che proprio il prossimo 21 agosto hanno organizzato l’ennesimo incontro con i vertici regionali e sindacali per discutere  della condizione gestionale. Oggi  l’ennesima riconferma di D’amore,  “per mesi tre decorrenti dal 20 luglio 2012 e, comunque, non oltre l’insediamento del commissario liquidatore”.

All’ Eas, l’ente che gestisce gli acquedotti in Sicilia: Dario Bonanno sarà il nuovo commissario dell’azienda in liquidazione dal 2004, che in base alle denunce dei mesi scorsi presentate dai dipendenti, versa in cattivissime acque tra stipendi non pagati, condizioni pessime delle sedi e debiti ingenti nei confronti di creditori di vario genere. Bonanno, da decreto presidenziale datato 23 luglio, rimarrà in carica almeno per due anni.

Per i prossimi cinque anni, invece, Anselmo Gandolfo Intrivici, Salvatore Seminara e l’architetto Angelo Aliquò sono stati nominati componenti del consiglio d’amministrazione dell’istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia.

Ed infine l’assessore alla Salute Massimo Russo nomina due commissari straordinari: uno all’azienda sanitaria provincia le di Ragusa e uno all’azienda sanitaria provinciale di Messina. Si tratta, rispettivamente, di Salvatore Cirignotta e di Manlio Magistri.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it