“SOTTO LE STELLE DEL FORTE”: DAL 23 AL 25 AGOSTO A SAN JACHIDDU

 

Ritorna l’appuntamento con le stelle al Forte San Jachiddu: in compagnia dell’associazione McQuadro, nella suggestiva cornice del parco, sarà possibile ammirare gli astri della notte al telescopio, al riparo dalle luci urbane, e imbarcarsi per vere e proprie crociere virtuali nello spazio.

Ore 21.00 – Crociere spaziali:

Immaginate di avere un’astronave con un pilota privato ed una guida turistica a vostra disposizione, di salpare verso stelle e pianeti lontani e discendere, una volta a destinazione, a fare una passeggiata. L’ “Agenzia di viaggi interplanetari McQuadro” vi offre questa possibilità, grazie al software Celestia e a un po’ di fantasia. L’emozione di un viaggio interattivo nello spazio e persino nel tempo: una nuova esperienza immersiva, accompagnata da musiche e immagini memorabili.

Itinerari previsti:

23 Agosto: Il Sole e l’altre Stelle

24 Agosto: Crociera Planetaria

25 Agosto: L’infinito e oltre…oltre?

Ore 22.00 – Osservazione guidata del cielo:

L’emozione dell’osservazione in “diretta”: con un telescopio si potrà esplorare la volta celeste e ammirare lo stesso panorama che per primi videro Galileo e Keplero secoli fa, alla ricerca delle storie di cui il cielo è pieno. A spasso tra costellazioni, nebulose, stelle doppie e multicolori, in bilico tra astrofisica e mitologia.

In contemporanea all’osservazione saranno attivi uno spazio ristoro con pane caldo condito e bevande e l’angolo delle domande dove una guida di McQuadro sarà disponibile a rispondere alle curiosità del pubblico.

Per informazioni e prenotazioni:  347.3711546 – 329.6153824 [email protected]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it