IL SISMA “SCUOTE” CANTELLO: “QUI I MINISTRI DI AMBIENTE E INTERNO”

 

Poche ore dopo la scossa di terremoto che intorno all’una di notte del 29 agosto ha spaventato gli abitanti dello Stretto di Messina, arrivano le prime reazioni dalla politica. E’ il consigliere comunale Ivano Cantello che chiede immediatamente un’attività ispettiva e la convocazione di un tavolo tecnico istituzionale per valutare il rischio sismico, le connesse problematiche territoriali, il rispetto delle normative antisismiche e degli standard di sicurezza, prevenzione e soccorso urgente. 
 
Cantello chiede dunque una visita da parte dei ministri dell’Ambiente, Corrado Clini, e dell’Interno, Annamaria Cancellieri: “Con una vostra visita potreste comprendere meglio la gravità di quanto lamentato, accogliendo la richiesta di pianificare una serie di interventi che contribuiscano a prevenire o almeno mitigare i rischi del territorio e incentivare ad investire nel contesto della prevenzione sismica”.
 
Ivano Cantello consiglia, per garantire la sicurezza dei cittadini, un potenziamento con di uomini e mezzi per quanto riguarda gli organi che dovrebbero garantire i soccorsi, “oggi palesemente sottodimensionati” secondo il consigliere comunale. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it