CALCIO A 5: L’ASD MESSINA FUTSAL PRONTA PER L’ESORDIO IN SERIE C1

 

Prosegue a pieno ritmo la preparazione dei giallorossi agli ordini di mister Sergio Carnazza, in vista dell’esordio nel massimo campionato regionale, in programma sabato prossimo.

Un mese di allenamenti fra la pista di atletica Cappuccini, il palazzetto dello sport di Montepiselli e il PalaRescifina per il Messina che ha confermato gran parte del blocco della scorsa stagione, più l’innesto, perfezionato in questi giorni di Giacomo Gambino e Giuseppe Massaro, due elementi di indiscusso valore, lo scorso anno protagonisti in C2 con la maglia della Peloro Annunziata.

A questi bisogna aggiungere l’arrivo di una nutrita pattuglia di ragazzi (nati dopo il 1993) che andranno a formare la rappresentativa juniores e torneranno utili e indispensabili anche per la prima squadra, alla luce del nuovo regolamento per l’utilizzo degli under, con la sperimentazione obbligatoria di almeno un classe 1989 sempre in campo (pena lo schieramento in inferiorità numerica) e un 1993 e un 1994 in distinta. Nell’ultima settimana indicazioni positive per la compagine del presidente Paolo Santoro sono arrivate dal test vinto contro lo Sporting Peloro (C2) e dalla II edizione del Memorial Ripa a Villafranca, concluso al terzo posto, quest’ultimo appuntamento disputato con un altissimo minutaggio per tutti gli under a disposizione. Domani sera ultimo allenamento al PalaRescifina prima dell’atteso debutto, in programma, come

già accennato, sabato 9. Avversario di turno sarà la Futsal Battiati.

Calcio d’inizio alle ore 17 al PalaRescifina.

 

 

Di seguito tutti gli incontri valevoli per la prima giornata del campionato di serie C1:

Arcobaleno Ispica-Virtus Termini

Azzurri F. Palermo-Sant’Isidoro

Ennese-Wisser Club

Futsal Messina-Futsal Battiati

Harbur Sporting C.-Juventus G. Scirea

M&M Futsal C.-Città di Sortino

Pro Gela-Rahl Butahi

S. Lucia del Mela-Catania C5

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it