PALAZZO ZANCA “ALLEGGERITO”: CROCE REVOCA 55 ESPERTI, NUOVI INCARICHI PER L’UFFICIO DI GABINETTO

 

“Con determina del commissario straordinario, Luigi Croce, sono state revocate tutte le nomine degli esperti a titolo gratuito. Il provvedimento, nel prendere atto che la loro “nomina era basata sul rapporto fiduciario con il sindaco dimessosi il 30 agosto scorso”, precisa che la revoca degli esperti ha effetto dalla fine dello scorso mese”. Il comunicato pubblicato dall’ufficio stampa comunale era atteso da molti: un primo segnale di un cambiamento verso la diminuzione degli sprechi di Palazzo Zanca.

Cinquantacinque esperti, molti nominati “a titolo gratuito” ma comunque non privi di rimborsi spese, che hanno formato una delle voci nel bilancio, in negativo, dell’amministrazione Buzzanca durante la quale sono stati incaricati 13 nel 2008, 11 nel 2009, 8 nel 2010, 12 nel 2011 e 9 fino all’agosto del 2012. L’ultimo, Gabriele Martelli, per lo sport, l’ex sindaco lo ha nominato pochissimi giorni prima delle dimissioni.

Intanto il commissario straordinario, Luigi Croce, ha conferito  gli incarichi dell’ufficio Gabinetto: dirigente lo staff di Gabinetto sarà il dott. Antonino Cama, mentre la funzione di capo di Gabinetto sarà svolta dalla dott.ssa Loredana Sciglio, coadiuvata dal vice, dott.ssa Antonina Sgrò. La dott.ssa Sciglio, 48 anni, laureata in economia e commercio, dal 1996 è stata ragioniere capo all’Ente Fiera di Messina e dall’aprile 2001 è a palazzo Zanca, quale direttore di sezione alla Ragioneria generale. La dott.ssa Sgrò, 48 anni, laureata in giurisprudenza, è invece al Comune dal 2009, come direttore di sezione amministrativa all’Avvocatura comunale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it