BASKET COPPA ITALIA LEGA DUE : IL DERBY E’ DI BARCELLONA

 

Vince anche la gara di ritorno la SigmaBarcellona , aggiudicandosi gli ottavi di finale di Coppa Italia di Basket LegaDue. Un match avvincente, che si chiude con il risultato di 84-76,  con Upea Capo D’Orlando sconfitta al secondo derby consecutivo. Il prossimo impegno della squadra di coach Perdichizzi sarà Trento, nei quarti di finale.

Nel primo quarto Cittadini, Callahan (nella foto) e Troy Bell  spadroneggiano, chiudendo la frazione 22-14.  Nel secondo quarto sono invece Young e Battle a fare spettacolo, con  l’Orlandina che tiene il ritmo di Barcellona, che però non cede il passo, tanto che alla chiusura del secondo quarto il divario di punti resta: 43-35.
E’ nel terzo quarto che Barcellona diventa inarrestabile, allungando a +13 (63-50) il vantaggio, che nell’ultima frazione arriva anche anche a 20 punti (74-54).

Upea cerca di reagire, e tenta la rimonta con un 9-0 di parziale: ma  la tripla allo scadere di Young serve solo a rendere meno amara la sconfitta.

Mattatore della serata è stato Craig Callahan, con 23 punti e 10 rimbalzi. Per i vincitori molto bene anche Bell, 22 punti e Cittadini, 12. Nelle file dell’Orlandina altra ottima prestazione di Young, 24 punti, e Battle, 22 e 5 assist, ai quali si aggiunge Otis George, che mette a referto 12 punti e ben 17 rimbalzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it