SERIE D, ACR MESSINA: OCCASIONE SPRECATA. IMPRESA CDM CONTRO IL COSENZA

L’Acr Messina perde una ghiotta occasione per andare in testa alla classifica del girone I della Serie D, pareggiando a Paola, in casa del Comprensorio Montalto: 1-1 è il risultato finale. Una partita giocata davvero male dai peloritani, ai quali non basta l’esordio ufficiale di Julio Cesar Leon, apparso ancora fuori condizione. Accade  tutto nel secondo tempo: al 51esimo minuto il Messina, senza tanto merito, passa in vantaggio grazie a Croce. I padroni di casa provano subito a raddrizzare il risultato, ma l’episodio più importante avviene al 67esimo minuto, quando l’arbitro, il Signor Scarica di Castellamare di Stabia, ammonisce per la seconda volta Caiazzo, che finisce anticipatamente negli spogliatoi. Otto minuti dopo il Montalto pareggia meritatamente: è Iannelli a battere Lagomarsini. Finisce dunque in parità, ed all’Acr servirà ora il miglior Leon per ritornare alla vittoria domenica prossima, quando al San Filippo tornerà, dopo il match di Coppa Italia ad agosto, il Comprensorio Normanno.

 

Strepitosa vittoria invece per il Città di Messina al “Celeste”, nonostante la partita inizi subito in salita per gli uomini di Rando: al terzo minuto infatti il Cosenza passa in vantaggio con Fiore, in un azione iniziata con Tiscione che era finito a terra a centrocampo dopo un brutto scontro di gioco. L’arbitro Bertani di Pisa fa proseguire, ed il Cosenza va in gol. Il Città subisce il colpo e rischia più volte di subire il secondo gol. Ma il primo tempo finirà sul risultato di 0-1. Nella ripresa è subito Città di Messina: al 48esimo è Tiscione a battere il portiere del Cosenza per l’1-1. La gioia dura poco, perché al 51esimo ci pensa Arcidiacono a riportare in vantaggio i calabresi. Il Cosenza regge, ma a 10 minuti dal termine Giardina segna il gol del pari con un gran calcio di punizione, proprio come fece in Coppa Italia con l’Acr.  Entrambe le squadre cercheranno il gol della vittoria, ma al 92esimo è Citro che regala i tre punti al Città di Messina, facendo anche un favore ai “vicini-nemici” dell’Acr Messina.

La classifica adesso vede Gelbison solo in testa a 14 punti, con la coppia Messina-Cosenza a 13. Sale a 10 punti il Città di Messina. Domenica prossima Acr Messina – Comprensorio Normanno, e Ragusa – Città di Messina. Gli uomini di Rando torneranno ad affrontare i grandi rivali nella passata stagione, i quali dopo un emozionante testa a testa vinsero il campionato di Eccellenza, costringendo il Città ai play off.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it