MOVIMENTO IN PREFETTURA: DISPOSTO IL TRASFERIMENTO DI ALECCI A L’AQUILA, A MESSINA ARRIVA TROTTA

L’avvicendamento è stato deciso su proposta del Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri nel corso dell’ultimo Consiglio dei Ministri che si è concluso la scorsa notte alle due. Una “tabella dei movimenti” che prevede sullo Stretto l’avvicendamento del prefetto Stefano Trotta che subentrerà a Francesco Alecci, destinato a raggiungere L’Aquila.

Entrato nell’amministrazione dell’Interno nel 1979, Stefano Trotta ha svolto servizio presso diversi uffici, centrali e periferici, nonché presso altre Amministrazioni dello Stato. In particolare, ha svolto le funzioni di: Vice Capo di Gabinetto presso la Prefettura di Frosinone, Capo della Divisione dei Servizi generali nell’ambito del Servizio Intendenza del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, Capo di Gabinetto del Commissario del Governo nella Regione Lazio dal 1993 al 1998.

Dopo un periodo trascorso all’ Ufficio Studi per l’Amministrazione generale e per gli Affari del personale del Ministero dell’Interno, è stato Vice Prefetto Vicario delle Prefetture di Crotone, di Catania e Roma. In ultimo, il suo insediamento alla Provincia di Campobasso avvenuto il 18 agosto dello scorso anno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it