CALCIO 5: FUTSAL, SCONFITTE E RIMPIANTI IN CAMPIONATO E IN COPPA

 

Doppia sconfitta in tre giorni per il Futsal Messina, sia in campionato che in Coppa Italia, con conseguente eliminazione dal torneo. Due stop che comunque, qualora ve ne fosse ancora bisogno, aumentano la consapevolezza nel team di mister Carnazza di poter ben figurare nella stagione.

Sabato, nella sesta giornata di campionato, il Messina è stato superato dalla capolista Sant’Isidoro al termine di una partita giocata in modo esemplare,  soprattutto nel secondo tempo, gara che avrebbe meritato miglior sorte.

Primo tempo conclusosi sul 3-1 in favore dei padroni di casa palermitani, con il gol del Messina realizzato dal portiere Fiumara, alla sua terza marcatura stagionale.

Nella ripresa sono i giallorossi a dettare legge, con il 3-3 che arriva in pochi minuti grazie a Smedile e Roccamo. Ma il Sant’Isidoro si riporta in vantaggio grazie a un tiro di punizione, mentre il nuovo pareggio dei peloritani è cosa fatta grazie a Martelli. Negli ultimi minuti di gioco Messina che tenta il colpaccio e va più volte vicino alla rete del vantaggio. Come nella legge non scritta dello sport, chi sbaglia paga ed ecco che nei minuti di recupero il Sant’Isidoro trova la rete del definitivo 5-4. Ci sarebbe trenta secondi dopo anche l’occasione per portare a casa almeno un pari, ma Fiumara tira alto un tiro libero ravvicinato.

Ieri invece, nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia, il Futsal Messina è stato sconfitto 6-4 dal Santa Lucia del Mela, dopo il 2-2 dell’andata, dicendo così addio alla competizione. Messina avanti 4-2 ma rimontata dalla formazione guidata da Rinaldi, che si aggiudica l’intera posta in palio, passando così il turno dove affronterà il Catania C5.

Sabato i giallorossi torneranno a giocare presso l’impianto di casa, il PalaRescifina, dove ospiteranno la Virtus Termini, formazione che in classifica è dietro il Messina soltanto di un punto. 

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/sPA6m3YhCOw” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it