EUROPA AUTO PRESENTA NUOVA RENAULT CLIO (VIDEO)

Dopo Sabato e Domenica scorsi anche Sabato 27 e Domenica 28 Europa Auto concessionaria Renault per Messina in via Acireale ZIR presenta Nuova Renault Clio. Noi di messinaora.it l’abbiamo provata in anteprima.

La Renault Clio, presentata nel 1990 come erede della gloriosa R5, è arrivata alla sua quarta serie. Un successo, testimoniato dagli 11 milioni e mezzo di esemplari venduti fino a oggi in 115 nazioni e sottolineato dal fatto che, per la nuova serie della Clio, Renault ha scelto una dotazione molto ricca già per le versioni di accesso alla gamma.

Per questo, sin dalla progettazione, la nuova Clio è stata immaginata per consentire personalizzazioni interne ed esterne: le possibilità di personalizzazione esterna riguardano le conchiglie dei retrovisori, i profili della calandra, del portellone del bagagliaio, delle protezioni inferiori delle porte, le tinte dei cerchi e gli stripping da tetto.

Anche all’interno, tutto è personalizzabile: plancia, pannelli delle portiere, cover del volante, sellerie, cornice del cambio e delle bocchette di ventilazione.

Il cliente, combinando le diverse personalizzazioni, ha la possibilità di creare un’auto più vicina al suo stile: Trendy, Elegant o Sport.

Il punto di partenza per lo sviluppo degli stilemi della carrozzeria è stata la concept-car DeZir, da questa vettura ha tratto ispirazione il frontale della nuova Renault Clio, valorizzato dalla grande losanga cromata posta in posizione verticale sullo sfondo nero lucido della calandra.

 I gruppi ottici e le luci diurne a LED rafforzano l’espressività del frontale.

 La berlina Renault è proposta esclusivamente in versione 5 porte e si distingue per un design sportivo, grazie alla soluzione tecnico-stilistica delle maniglie delle portiere posteriori poste nel montante.

Rispetto al precedente modello, il dinamismo e la personalità sono esaltati dall’altezza dal suolo ribassata, dalle carreggiate più larghe, dalle ruote spostate verso l’esterno e dall’adozione dii pneumatici ribassati.

Otto i colori, tra cui il Rosso Passion proposti sin dal lancio, avvenuto al Salone di Parigi, a settembre.

In termini di innovazioni, la nuova Clio è fedele alle tradizioni Renault: ridefinire gli standard del segmento e ridurre al minimo il gap tecnologico che separa le “piccole” dalla berline di classe superiore.

 In quest’ottica la nuova Clio disporrà tra le opzioni del Renault R-Link, un ponte tra il mondo dell’automobile e quello di internet, che offre all’utente una serie di vantaggi: attraverso un grande touch screen da 7 pollici, gestibile tramite un comando vocale o con comandi al volante, sarà possibile non solo accedere al web, interfacciando i dati di navigazione, di manutenzione e i parametri di guida con la rete, sarà dotata di telecamera di retromarcia, entrata e avviamento senza chiave Easy Access System II, motori turbo a benzina a tre e quattro cilindri (899 cc e 90 cv o 1,2 litri e 120 cv) o Diesel (1,5 litri e 90 cv) con emissioni e consumi particolarmente ridotti.

Infine, sotto il profilo della sicurezza, la nuova Clio si prefigge di collocarsi al massimo livello della sua categoria, con i suoi equipaggiamenti completi e innovativi: ha ereditato il meglio di Clio III, primo veicolo del segmento B ad ottenere, nel 2005, le 5 stelle ai crash-test Euro NCAP.

gentemotori.it

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/e5eo5jgPl4Q” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it