IL MESSINA VOLLEY OTTIENE UN PUNTO A MILAZZO

 

Nella prima trasferta stagionale in Serie C , esattamente a Milazzo, il Messina Volley ottiene un punto andando a perdere soltanto al tie-break , cioè per 3-2, contro la formazione locale della Polisportiva Nino Romano di Milazzo.

Sabato pomeriggio, nella nuova palestra di contrada Ciantro, si è visto una gara altalenante con molte zone d’ombra tattiche per entrambe le formazioni.

La Pol. Nino Romano ha , sicuramente, meritato la vittoria finale al tie-break proprio per la convinzione e la determinazione espressa, più che mai, nell’ultimo parziale di gioco.

Per quanto riguarda i primi 4 set si è visto una gara a senso alternato tra due squadre impegnate a sbagliare di meno.

Nel primo set inizia bene la squadra ospite del Messina Volley che si porta avanti 0-4. Poi, una serie incredibile e ripetitiva di errori grossolani in ricezione, permettono alla Nino Romano di infilare un break di 9 punti , riaggiornando il punteggio 9-4 . Il Messina Volley accusa il colpo e, nonostante un ritorno d’orgoglio nella parte centrale del set tale da rendere la vita difficile alle mamertine, lascia solo ai vantaggi la vittoria per le padroni di casa (26-24).

Nel secondo parziale si svegliano le ragazze di mister Cacopardo vincendo agevolmente 20-25 l’intero break.

Il terzo set vede l’allungo immediato della Nino Romano, stimolata moltissimo dal suo pubblico, fino al 22-17, poi recupera disperatamente la formazione ospite peloritana che si porta sotto fino al 25-23.

Il Messina Volley, dopo aver riordinato le idee, torna in campo per il quarto parziale che lo vede protagonista 19-25.

Al tie-break stravince la Pol. Nino Romano (15-4) , grazie alle bordate di Alessandra Musicò e Teresa Aricò ed alla lucidità tecnica della regista e capitana Tiziana Piccione, che permettono alla Nino Romano di vincere la gara 3-2. Il Messina Volley si è sicuramente espresso al di sotto delle proprie capacità, sia in fase ricettiva e sia a livello tattico di squadra. Ne consegue che c’è ancora molto lavoro da fare da parte del tecnico peloritano Cacopardo. Ma siamo ancora alla prima gara …

POL. NINO ROMANO MILAZZO  –  MESSINA VOLLEY  =  3-2  (26-24 / 20-25 / 25-23 / 19-25 / 15-04)

N. Romano Milazzo : Aricò, De Luca, Guardo, Longo, Musicò A., Musicò M., Napoli, Patti, Piccione (k), Piperno, Ristuccia, Lo Duca G. (L1), Lo Duca F. (L2). 1° All.: Maccotta M., 2° All.: Maccotta G.

Messina Volley : D’Andrea, Cirio, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V. (L1), Galletta E. (L2). All.: Cacopardo D.

Arbitri:  Antonella Castiglia e Marco Bonannella di Messina.

Durata incontro : 2 ore e 12 minuti 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it