CARLO BARBIERI PRESENTA A ZAFFERIA IL SUO GIALLO AMBIENTATO IN SICILIA

“La pietra al collo”, il nuovo giallo di Carlo Barbieri, verrà presentato sabato 8 dicembre, alle 17:30, a Messina, nello spettacolare scenario della Villa Cianciafara di Zafferia.

La trama del libro: “A Palermo ad agosto non succede mai niente”. Di questo è convinto il commissario Francesco Mancuso della Omicidi, ma sarà smentito dai fatti. Nel sotterraneo della chiesa delle Anime Purganti viene trovato il corpo di un uomo nudo, con una pietra al collo, giustiziato con un colpo alla nuca. Nel giro di pochi giorni gli uomini uccisi con lo stesso rituale si moltiplicano. Le indagini si snodano fra istituti per trovatelli e fondazioni religiose, pedofili noti e pervertiti insospettabili, palazzi lussuosi e cassonetti dell’immondizia, chiavi che tutti potevano prendere ma che nessuno può avere preso; intuizioni, depistaggi e conti che non tornano, passi avanti e “passi di lato”. Un puzzle che Mancuso ricomporrà per un finale inatteso e ad alta tensione.

L’evento sarà aperto dalla presentazione di Giuseppe Mallandrino, nipote dell’omonimo ingegnere che si dedicò anche al ruolo di Ispettore Onorario dei Monumenti della Regia Soprintendenza all’Arte medioevale e moderna della Sicilia. La conduzione sarà invece affidata a Dafne Musolino, presidente dell’Associazione Bookcrossing Messina. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it