UNIME – COIRO, CONVENZIONE NAVETTE SINO A FINE 2012. E POI?

Gli studenti temevano il blocco totale, ma per fortuna, almeno fino all’inizio delle vacanze natalizie, la navette che conducono dal capolinea nord del tram ai poli universitari Annunziata e Papardo, ci saranno.

La precedente convenzione è scaduta martedì 27 novembre, ma è stata rinnovata sino a fine dicembre 2012. Ciò che accadrà a partire da gennaio è ancora un mistero, ma è molto probabile che vi sia un nuovo rinnovo della convezione con la stessa ditta Coiro, o in alternativa con le altre ditte che si sono susseguite negli ultimi anni.

Quello che preoccupa maggiormente gli studenti, adesso, è il proseguo dei disagi che si riscontrano da più di una settimana, quando dopo un controllo della Polizia, gli autisti non hanno potuto far altro che prendere la decisione di far salire sulle navette quei pochi fortunati che riescono a trovare posto a sedere, oltre a poco più di un paio di passeggeri in piedi, per questioni di sicurezza. Ciò non permette a tutti gli studenti di arrivare in orario alle lezioni, visto che gli universitari che usufruiscono dei mezzi sono davvero tanti.

Alcuni consiglieri di dipartimento hanno assicurato che cercheranno di trovare una soluzione al problema, ma ancora non vi sono novità a riguardo. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it