CORONA FA ESPLODERE IL SAN FILIPPO: MESSINA A +3 SUL COSENZA. ANCORA UNA SCONFITTA PER IL CDM

Sotto il diluvio è Re Giorgio Corona a far impazzire il San Filippo a meno di 10 minuti dalla fine del match contro il Savoia.

Ma Corona inizia la partita in panchina, e la squadra di casa che sfoggia una nuova divisa giallorossa inizia immediatamente ad attaccare chiudendo il Savoia nella propria metà del terreno di gioco. Al 12esimo ci prova Croce di testa su cross di Cocuzza, ma il tiro debole è facile preda per Loccisano. Al 28esimo minuto è proprio Croce che porta in vantaggio il Messina con un bel destro al volo su splendido assist di Bucolo.

Il Savoia inizierà dunque a sbilanciarsi in avanti, con i giallorossi che sprecano almeno due buone occasioni per raddoppiare in contropiede prima della fine del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con il Savoia che cerca il pareggio ma senza creare mai vere occasioni, e con la pioggia che inizia a cadere in maniera copiosa, con i tifosi della tribuna che cercano riparo nella tettoia della tribuna stampa, mentre dalla Sud i tifosi cantano “In questa curva non piove mai”. Si accendono i riflettori ed a 20 minuti dalla fine il Savoia pareggia: azione personale di Incoronato che batte Lagomarsini che tocca il pallone senza riuscire ad evitare la segnatura avversaria.

Da quel momento torna ad esserci una sola squadra in campo: Cocuzza di testa cerca di segnare il gol del nuovo vantaggio, ma la palla finisce alta e lo stesso Cocuzza lascia il campo per l’ingresso di Giorgio Corona al 77esimo. Passano 5 minuti, e la mossa di Catalano si rivela vincente: azione veloce sulla destra del Messina con Croce che offre un delizioso assist per Giorgio Corona che calcia al volo di sinistro, con Loccisano che probabilmente sfiora la palla che finisce sul palo, ma lo stesso portiere non può nulla sulla ribattuta dello stesso Corona che riprende il pallone, lo controlla e lo calcia di destro mandando in delirio il tifo giallorosso.

Per proteste verrà espluso il tecnico del Savoia, Salvatore Amura. Il Messina rischia di segnare ancora con Costa Ferreira che si fa fermare da Loccisano. Il campo regge bene al diluvio, ma il pallone al minimo contatto col terreno schizza via diventando incontrollabile. Al 94esimo il Signor Del Rosso di Molfetta manda tutti negli spogliatoi: il Messina vola a +3 sul Cosenza, secondo in classifica, fermato sul pari in casa del Licata.
E domenica prossima il Messina giocherà proprio in casa del Cosenza, con una sfida che può essere già fondamentale.

Piange ancora il Città di Messina, sconfitto anche in casa del Comprensorio Montalto. Occhiuzzi al 13esimo porta in vantaggio i padroni di casa. Pochi minuti dopo Camarda calcia fuori un calcio di rigore, sprecando così una ghiotta opportunità per pareggiare. Lo stesso Camarda verrà espulso in avvio di secondo tempo per un brutto fallo su Piemontese. Al 65esimo il Montalto raddoppia con Zangaro, ed a 15 minuti dalla fine Tiscione accorcia le distanze, ma il risultato non cambierà più: Cdm sconfitto per 2-1. La squadra di Rando adesso si trova in non posizione a -12 dal Messina. La prossima settimana il Città di Messina ospiterà l’altro Comprensorio, quello Normanno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it