SPORT: PANORAMICA DEI PRINCIPALI APPUNTAMENTI A MESSINA E PROVINCIA

 

E’ il Weekend della partitissima. E’ il weekend di Cosenza – Messina, sfida tra nobili decadute che andrà in scena domani pomeriggio al San Vito per lo scontro al vertice del girone I della serie D. In questi casi i 3 punti valgono doppio, si sa, e se i rossoblu cercheranno di sfruttare il fattore campo per agganciare l’Acr in vetta alla classifica, per Corona e compagni far bottino pieno in Sila equivarrebbe davvero ad alzarsi sui pedali per provare la fuga verso la Lega Pro, Gelbison permettendo, s’intende. Problemi d’abbondanza per mister  Catalano, il cui unico dubbio pare essere rappresentato dal ballottaggio a centrocampo tra Quintoni ed il versatile neoacquisto Savanarola, con il primo favorito. 

Il Città di Messina, al Celeste contro il Comprensorio Normanno -orfano proprio del suo elemento di spicco appena passato all’Acr- proverà ad invertire la rotta dopo le tre sconfitte consecutive. Dovrebbe esordire dal 1′ il forte difensore D’Angelo, appena prelevato dalla Vibonese. 

In seconda divisione, il Milazzo attende il Monza tra le mura amiche, con la speranza di centrare contro i brianzoli la tanto agognata prima vittoria stagionale.

Proseguendo con il basket la disamina dei principali appuntamenti sportivi del weekend, va segnalato l’exploit dell’Upea, che ieri sera nell’anticipo della decima giornata di Legadue ha violato il “PalaCredito ” di Forlì con il punteggio di 76-71. Due punti importantissimi per i paladini di coach Pozzecco, che hanno reagito nel modo migliore alla bufera doping abbattutasi in settimana su Alex Young .  Nel pomeriggio di oggi toccherà invece alla Sigma Barcellona, che sul parquet di casa chiede strada alla Fileni Jesi di Ryan Hoover, in un incrocio dal sapore amarcord per Giovanni Perdichizzi dopo gli esaltanti tempi di Capo d’Orlando. 

Venendo adesso al volley, l’Elettrosud Brolo, dopo la splendida vittoria contro Ortona della scorsa settimana, viaggerà alla volta della Ciociaria per affrontare la Globo Sora; mentre osserverà un turno di riposo il campionato di B1 che vede la Pallavolo Messina in forte ascesa, grazie alle quattro vittorie consecutive che sono valse il raggiungimento del terzo posto in classifica.

Infine, per quanto riguarda il rugby, domani un Amatori Messina in cerca di riscatto, dopo la debacle casalinga contro il Colleferro, affronterà il Cus Roma allo “Sperone” nel match valido per l’ottavo turno del campionato di serie B. (JODY COLLETTI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it