IN ARRIVO 40 MILIONI DALLA REGIONE: IL COMMISSARIO CROCE RINGRAZIA IL PRESIDENTE CROCETTA

 

Il Commissario Straordinario del Comune di Messina, dott. Luigi Croce, che ieri a Palermo si è incontrato con il presidente della regione siciliana, Rosario Crocetta, ha commentato positivamente gli esiti del vertice a palazzo d’Orleans. “Si è ottenuta – egli ha detto – una fattiva e positiva azione politico-amministrativa da parte del presidente Crocetta, che desidero ringraziare a nome dell’intera città per aver risposto prontamente agli appelli che gli sono stati rivolti.

L’anticipazione di 40 milioni di euro che il Governatore ha assicurato, contribuiranno in maniera efficace a superare le criticità che ostacolano e certamente appesantiscono la normale attività di amministrazione del Comune di Messina e che sono state già evidenziate dalla Corte dei Conti e dal Collegio dei revisori.

Sono certo che l’intervento regionale, insieme alle proposte trasmesse al Consiglio comunale, relative ad alcuni correttivi diretti alla riduzione dei costi ed al recupero di somme, al varo del bilancio ed all’attivazione della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, col cosiddetto decreto “salva enti”, potranno, aiutare Messina a superare uno dei momenti più difficili della storia amministrativa della città.

Come ho più volte evidenziato alla deputazione nazionale e regionale di Messina, alle forze politiche, sindacali e sociali, ed allo stesso Consiglio comunale occorrerà però – ha detto Croce – la collaborazione e l’impegno di tutti a lavorare positivamente per la città, se si vuole concretamente archiviare la fase congiunturale avendo a cuore le sorti future di Messina”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it