RAPINA ALLA BANCA CARIGE DI VIALE SAN MARTINO: ARRESTATO UNO DEI MALVIVENTI

 

Senza scrupoli i rapinatori che mercoledì 12 dicembre, poco prima dell’orario di chiusura, hanno fatto irruzione alla Banca Carige di viale San Martino.  In due, armati di pistola e con il volto coperto da un casco, hanno sottratto la pistola alla guardia giurata in servizio all’esterno della banca, intimando alla cassiera di consegnare il denaro:  circa novemila euro.

Proprio in quel momento stava transitando nei paraggi una pattuglia della sezione volanti, che accortasi della rapina è intervenuta. 

Ed è stato allora che i rapinatori hanno tentato la fuga, facendosi scudo di un bambino, che si trovava in banca con il padre. Il bimbo è stato abbandonato non appena i rapinatori si sono sentiti fuori pericolo. Ma subito dopo è iniziato l’inseguimento da parte di polizia e carabinieri, ed è iniziato uno scontro fuoco, che fortunatamente non ha provocato feriti. Un inseguimento rocambolesco che si è concluso con la cattura di uno dei due malviventi: Giuseppe Trischitta, 53 anni, di Messina, il quale deve rispondere di rapina aggravata, sequestro di persona, tentato omicidio e porto abusivo di armi da sparo.

La caccia all’uomo è ancora aperta: si cerca infatti il complice di Trischitta.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it