SPORT: IL WEEKEND DELLE MESSINESI

 

Si rinnova l’appuntamento del sabato con la consueta presentazione dei principali avvenimenti del weekend sportivo, ed anche questa volta partiamo dall’Acr Messina.

 Dopo la sconfitta di Cosenza e le conseguenti furibonde polemiche, i giallorossi, agganciati proprio dai silani in vetta alla classifica del girone I della serie D, ospiteranno al San Filippo il Ragusa. Nella gara di domani potrebbe trovare spazio il neo acquisto Roberto Chiaria, il 27enne attaccante prelevato dall’Ischia -già protagonista con mister Catalano lo scorso anno a Milazzo in Lega Pro- presentato ieri mattina alla stampa; non saranno invece del match lo squalificato Chiavaro e Antonio Croce, che ha rescisso il contratto che lo legava alla società dei Lo Monaco. Ad ogni modo, in una giornata che vedrà anche Nuovo Cosenza e Gelbison impegnate tra le mura amiche, i tre punti contro gli iblei costituiscono quasi un obbligo. 

Venendo adesso all’altra società dello Stretto, il Città di Messina, dopo aver ritrovato i tre punti contro il Paternò, viaggerà alla volta di Palazzolo Acreide con altri nuovi acquisti nel motore: gli ex nisseni Cirilli e Avola gli ultimi arrivati, mentre ha salutato Mirco Camarda, accasatosi al Due Torri. 

In Lega Pro, il fanalino di coda Milazzo farà visita al Rimini, anch’esso invischiato nei bassifondi della classifica e distante in graduatoria solo tre lunghezze. Che la frizzante aria della riviera romagnola desti definitivamente i mamertini, conducendoli finalmente al primo successo stagionale?

In Legadue di basket, brutta gatta da pelare per la Sigma Barcellona che, smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia, affronterà la capolista Pistoia sul parquet di casa del “PalAlberti”; più semplice invece, almeno sulla carta, il compito per l’altro roster della provincia tirrenica, l’ Upea Capo d’Orlando, che sarà di scena a Ferentino contro la FMC, ultima in classifica e guidata dal grande ex Franco Gramenzi.

Per quanto riguarda il volley, in A2 l’ Elettrosud Brolo di Paolino Tofoli cercherà un pronto riscatto in casa contro Loreto dopo la batosta di Sora della scorsa settimana, mentre in B1 torna oggi in campo, dopo la sosta, la Pallavolo Messina, impegnata a  Monterotondo contro la neopromossa compagine locale.
Chiudiamo col rugby e quindi con l’Amatori Messina di coach Ryan, alle prese con la trasferta di Frascati per un nuovo incrocio laziale dopo la pesante sconfitta in casa contro il Cus Roma dell’ultimo turno.(JODY COLLETTI)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it