SERIE D, RE GIORGIO CORONA STENDE IL RAGUSA. PARI DEL CDM COL PALAZZOLO

E’ ancora Re Giorgio Corona a rivelarsi decisivo per il Messina, che grazie ad un gol del bomber al 75esimo minuti batte il Ragusa, in una partita dove i padroni di casa avrebbero meritato un vantaggio più ampio.

Novanta minuti a senso unico, con il Ragusa che mai si mostra con particolare pericolosità nei pressi di Lagomarsini. Il Messina invece attacca dal primo minuto con il 4-2-4 di Catalano, con il neo acquisto Savanarola sulla sinistra, Parachì sulla destra e Corona con Cocuzza al centro dell’attacco. Al 20esimo è Parachì ad avere una grossa occasione, con il suo destro deviato in angolo dal portiere Ferla. Venti minuti dopo ancora Ferla nega il gol a Corona. Al 45esimo l’intero San Filippo protesta nei confronti del guardalinee Ruggeri: gran lancio di Cocuzza, con Corona in posizione di fuorigioco che si disinteressa del pallone lasciandolo a Savanarola che arrivava da dietro in posizione nettamente regolare. L’assistente dell’arbitro alza subito la bandierina e l’arbitro fischia il fuorigioco. Il Messina è imbufalito, sia in campo che sugli spalti. Il Ds Ferrigno viene allontanato dall’arbitro per proteste.

Il Messina torna in campo con ancora più fame nel secondo tempo: nelle battute inziali è Cocuzza a divorarsi un gol a pochi passi da Ferla. Pochi minuti dopo Cocuzza lascerà il campo per il neo acquisto Chiaria, all’esordio. Al 70esimo minuto è il palo a fermare Bucolo che ci prova da fuori area. Pochi minuti dopo gran pallonetto di Chiaria con Ferla che evita il gol. Ma a 15 dalla fine il portiere ragusano non può nulla sul gran sinistro al volo di Giorgio Corona sugli sviluppi di un corner. E’ festa al San Filippo con l’intera squadra che abbraccia il bomber, al quinto gol consecutivo. Il Messina rischierà di segnare in contropiede il 2-0, ma lo stesso Corona calcia a lato di sinistro. Sterili i pochi tentativi del Ragusa, che non riuscirà ad agguantare il pareggio. Il Messina rimane in testa alla classifica a pari punti con il Cosenza che batte per 4-2 il Savoia.

Pareggio esterno per il Città di Messina contro il Palazzolo. Al 57esimo è Sarlì a portare in vantaggio i padroni di casa. Solo nei minuti di recupero Tiscione riesce a segnare il gol che vale il pari.

Nel prossimo turno che si giocherà sabato 22 alle 14:30, il Messina giocherà a Nissa (trasferta vietata ai tifosi giallorossi) mentre il Città di Messina ospiterà la Vibonese. Il Cosenza sarà impegnato in trasferta a Ragusa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it